Ultime notizie Roma
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Il cronoprogramma

Discoteche, da agosto le nuove regole

Arriveranno ad agosto i primi divieti per le discoteche romane: stop alcol ai minori di 16 anni, bando ai barman al di sotto dei 18 anni, stewart al posto dei buttafuori.

A fine luglio sarà efficace la prima parte del regolamento dei locali da ballo previsto dal protocollo firmato nei giorni scorsi dal Campidoglio, dalla Confesercenti e dalla Confcommercio. A spiegare il cronoprogramma dell'attuazione delle nuove regole è stato il delegato al centro storico Dino Gasperini che ha sottolineato la necessità «che il regolamento venga trasformato in un atto amministrativo, una delibera o memoria di giunta o un'ordinanza». Prima le regole saranno trasmesse ai minisindaci della Capitale che le valuteranno e ne prenderanno atto. Tra le prime regole ad essere subito esecutive c'è anche la diffusione di messaggi di sensibilizzazione contro l'abuso di alcolici; la stipula di convenzioni per il trasporto pubblico in modo da renderlo più efficace con l'istituzione di servizi navetta. Infine, i titolari delle discoteche dovranno ottenere le certificazioni di impatto acustico. «Per la formazione degli stewart e per la realizzazione del marchio di qualità - ha concluso Gasperini - ci vorrà un pò più di tempo».

Vai alla homepage

28/06/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Rom@Live

musica e concerti

Depeche Mode, all'Olimpico
il sound dell'Universo

Gli Assalti Frontali, crew romana punto di riferimento della scena rap, e la patchanka cross-over di Roy Paci sono gli appuntamenti più attesi della settimana.