Ultime notizie Roma
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Guidonia

Strade asfaltate da un mese e già piene di buche

Carmine D'Urso
GUIDONIA «Quindici milioni di euro buttati». La polemica monta sulle strade di Guidonia Montecelio, da poco oggetto di restyling totale e già piene di buche e crepe nell'asfalto. In via Todini a Setteville, la circoscrizione completata dalla prima tranche di pagamenti, sono comparse negli ultimi giorni, diverse scanalature nel manto della percorrenza stradale.

Complici le piogge che hanno costretto la città in ginocchio, la tenuta dei lavori appena ultimati non ha dato garanzie. Tanto che il primo strato asfaltato ha ceduto o sta iniziando a farlo. «Evidentemente la cantierizzazione delle strade - afferma un ex tecnico di una società autostradale - non ha tenuto conto delle intemperie o degli agenti atmosferici straordinari. Il tracciato del binder e del binderino dovrebbe garantire ben altra tenuta e con una obsolescenza temporale decisamente più lunga. La base andava fatta con il cementato e non solo con il battuto, che ha ceduto subito». A detta del tecnico, i soldi spesi per il rifacimento del manto stradale rischiano di essere soltanto un acconto per il saldo definitivo. Su via Todini, infatti, sembra sia necessario un nuovo ritocco in alcuni punti, dove le crepe sembrano ormai evidenti e rischiano di allargarsi a breve termine.

Vai alla homepage

28/12/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro