Ultime notizie Roma
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Vicovaro

Zingaretti: «La Valle dell'Aniene è una grande risorsa»

Anna Piersanti
VICOVARO Raccolta differenziata, mobilità, turismo, infrastrutture e sviluppo con lo strumento del PTP che andrà in discussione a partire dal 14 ottobre con tutti i sindaci dei centoventi Comuni della Provincia. Parla di un territorio ormai totalmente interdipendente nelle sue singole realtà il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti che ha ricordato agli amministratori della Valle dell'Aniene, ieri pomeriggio, a Vicovaro, che per arrivare a produrre crescita «per non perdere le grandi ricchezze e potenzialità di cui questa area è ricca si deve capire che ormai ogni municipio è interdipendente con tutti gli altri e il buon governo e le pratiche virtuose dell'uno non possono supplire o sostituire le manchevolezze degli altri».

Per quanto riguarda la raccolta differenziata l'assessore Michele Civita ha precisato che l'impegno c'è per i costi aggiuntivi del solo primo anno del servizio, poi Palazzo Valentini sarà vicino agli Enti locali per l'organizzazione della rete. E Zingaretti è tornato a parlare anche di Alitalia in una logica di economia che «produrrà non solo una grave situazione per 15 mila lavoratori ma cancellerà il rilevante indotto che ricade sull'intero territorio provinciale».

Vai alla homepage

15/09/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro