cerca

veicolo d'occasione in mostra

Salone dell’auto usata in Italia, la Fiera di Roma alza il sipario

Salone dell’auto usata in Italia, la Fiera di Roma alza il sipario

Al via il salone dell’auto usata in Italia. Si chiama VO, Salone del veicolo d'occasione (8-11 marzo) ed è organizzato da Fiera di Roma e Ifema (Fiera di Madrid), in collaborazione con Aci. Un’edizione che arriva direttamente dalla capitale spagnola con 21 anni di successi alle spalle.

Sugli stand del Padiglione 8 (ingresso Nord) della Fiera di Roma ci saranno oltre 300 auto d'occasione per tutti i gusti, saranno previsti test drive e start up di servizi e soluzioni automotive, per una 4 giorni espositiva all'insegna "dell'usato di qualità, certificato e garantito" in un'area di 10.000 metri quadri e 5.000 esterni.

“Con questo evento del tutto nuovo nel panorama nazionale intendiamo proporci come punto di riferimento per la mobilità, da un punto di vista economico e di sostenibilità ambientale" - ha detto Pietro Piccinetti, Amministratore Unico di Fiera Roma - Puntiamo a promuovere il mercato dell'usato incentivando un più accessibile rinnovamento delle flotte. Siamo certi che questa edizione zero sarà il primo passo di un’esperienza di successo, destinata a crescere molto e a diventare punto di riferimento italiano per il settore dell’usato. Ne è garanzia l’autorevolezza dei nostri partner: Ifema, primo organizzatore fieristico spagnolo, e Aci, che ha in questo salone il ruolo di certificare la validità dei veicoli e delle procedure del passaggio di proprietà".

Si dichiara orgoglioso della partnership con Fiera Roma il Direttore Generale di Ifema Eduardo López-Puertas: “Diamo il via a questa collaborazione con protagonista un evento di dimostrato successo, che siamo sicuri contribuirà a stimolare le vendite e a raggiungere l’obiettivo di dare valore al settore e di fornire al mercato italiano una piattaforma commerciale unica per la promozione della domanda in un settore in crescita come quello dei veicoli seminuovi e d’occasione”.

Per Angelo Sticchi Damiani, Presidente Aci dal momento che "abbiamo un parco circolante molto vecchio con un'età media che supera i 10 anni, 61 auto ogni 100 abitanti di cui il 25% comprese tra euro 0 a euro 2 quindi molto inquinanti, il salone è un'occasione per rinnovare il parco e un servizio importante per sicurezza e ambiente".

Le auto disponibili per i test drive, con un responsabile dei venditori, sono assicurate e a disposizione di visitatori ed espositori c’è l'intera gamma dei servizi di assistenza amministrativa. Aspetto garantito da Aci che allestirà uno sportello temporaneo del PRA. Grazie a #sceglieguida – l’innovativo sistema integrato di servizi messo a punto da ACI, ACI Global e Sara Assicurazioni –per la prima volta, i visitatori del Salone possono scegliere, acquistare, sbrigare tutte le pratiche ed uscire dalla Fiera al volante della loro nuova auto d’occasione.

Tutti i veicoli sono garantiti da ACI Global, che effettuerà delle verifiche ad hoc su veicoli esposti in Fiera, attraverso un “CheckUp di ammissione all’Esposizione”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda