cerca

zoo capitale

Roma, un maiale in strada tra i rifiuti. Meloni: è il fallimento di M5S

A Capodanno anche un cerbiatto, un asino e un cavallo in autostrada

Roma, un maiale in strada tra i rifiuti. Meloni: è il fallimento di M5S

Un maiale in strada tra i rifiuti a Roma. "E' l'immagine di Roma, Capitale d'Italia e d'Europa" scrive Giorgia Meloni che ha postato la foto su Twitter: "Il fallimento dell'amministrazione Raggi è ormai ben nota a tutti, tranne che al M5S, che invece di risolvere il problema rifiuti, continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni".

A Roma si è visto di tutto, a Capodanno anche un cerbiatto, un asinello e un cavallo nel tratto romano dell'autostrada Roma-L'Aquila. E come non ricordare lo scooterista cinquantenne sulla via Cassia morto al passaggio di un cinghiale.

E pensare che volevano far dimenticare l'ex sindaco Marino: il primo storico maiale, infatti, fu del "Marziano".
Dopo di lui, a Roma, si è visto di tutto: cinghiali urbani, volpi davanti ai portoni e nei parchi delle scuole, dove hanno tenuto in ostaggio gli alunni, la capra che scorrazza a largo Argentina e anche un toro alla fermata dell’autobus a Saxa Rubra.

E pensare che durante la campagna elettorale il Movimento 5 Stelle voleva far dimenticare ai romani i disastri di Marino. Il primo schiacciato dalla "monnezza". E figuriamoci che Marino voleva far dimenticare il suo predecessore. Invece gli è toccato soccombere all’ungulato. Lui che di primati ieri ne ha collezionato un altro: la condanna per peculato sullo scontrino-gate.

Ma la collezione di fango inizia dai maiali. Quelli di Boccea incancellabili dall’immaginario collettivo. Fotografati mentre grufolano felici davanti ai cassonetti dopo le tavolate di Natale 2013, quelle immagini fecero il giro del mondo nelle foto diventate virali pubblicate dal blog "Roma fa schifo". Condivise dallo stesso Grillo che per l’occasione titolò il post: "I maiali di Roma". E adesso gli tocca fare la stessa fine.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Alberto

    Mavilio

    08:08, 12 Gennaio 2018

    Cara Meloni

    Cara Meloni, non sono questi i maiali che gli italiani non tollerano più, guardati intorno!

    Rispondi

    Report

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie