IL NUOVO REGOLAMENTO SULLA REFEZIONE
26 Settembre 2017
Dopo i menù etnici a scuola arriva anche quello vegano. Accade a Roma e la novità riguarderà la scuola primaria. A confermare la scelta dell'amministrazione a 5Stelle è il presidente della Commissione Scuola di Roma Capitale Maria Teresa Zotta.
"Durante la seduta odierna della Commissione Scuola abbiamo ribadito la necessità di approvare il regolamento sulla refezione scolastica per le scuole di Roma Capitale - scrive in una nota - In tal senso, stiamo lavorando a un insieme di prescrizioni che tenga conto delle diverse esigenze e che favorisca l'integrazione in modo che la refezione sia un momento significativo nel processo di educazione dei bimbi. La novità più rilevante consterà nella introduzione, all'interno delle mense delle scuole primarie di Roma, dei menu vegani accanto a quelli etnici, vegetariani, religiosi".
Ma, trattandosi di bambini tra i 5 e gli 11 anni, la scelta dell'alimentazione vegana sarà vincolata a un certificato medico. "La fruizione dei menu speciali sarà possibile solo a seguito di esplicita richiesta dei genitori, mentre il menu vegano sarà optabile solo previa presentazione di una certificazione medica".
RUBRICHE
Opinioni
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
di Luigi Bisignani
di Marcello Veneziani
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo