cerca

L'ITER CONTINUA

Sullo stadio della Roma si decide ad agosto

Sullo stadio della Roma si decide ad agosto

Allo scadere dei sette giorni dalla consegna in Regione Lazio della nuova delibera di pubblico interesse e del conseguente adeguamento del progetto dello Stadio della Roma a Tor di Valle, partono i file verso tutte le Amministrazioni coinvolte già nel processo della vecchia Conferenza di Servizi decisoria.

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della Regione, lo Stato (Ministeri, Soprintendenze, Prefettura, Vigili del Fuoco, Questura), la Città Metropolitana, e gli stessi Comune e Regione Lazio riceveranno un messaggio di posta elettronica certificata con tutti gli allegati, delibera e progetto nuovo.

Avranno tempo entro il 6 agosto per rispondere: le modifiche apportate alla delibera e al progetto sono sufficienti a superare il diniego espresso sul vecchio progetto in Conferenza di servizi? Vi è coerenza fra la nuova versione del tutto e la contestuale realizzazione delle opere pubbliche e private?

Quarantacinque giorni per la risposta e sapere quale iter prenderà l’esame successivo del progetto di Tor di Valle. 

 

LA NOTA DELLA REGIONE LAZIO

Questa la nota stampa diffusa poco fa dalla Regione: “La Regione Lazio ha ricevuto un nuovo “Progetto definitivo adeguato” dalla società Eurnova sullo Stadio della Roma in risposta al parere negativo espresso lo scorso aprile dalla Conferenza dei Servizi e l’ultima delibera dell’Assemblea capitolina sul pubblico interesse. Tutta la documentazione è stata trasmessa alle Amministrazioni competenti per materia, che ne dovranno valutare la rispondenza ai fini del superamento dei dissensi espressi in precedenza. In particolare dovranno verificare la coerenza delle modifiche progettuali alla realizzazione delle opere pubbliche e alla loro contestuale esecuzione con le opere private. Per consentire un termine congruo per le opportune valutazioni da parte degli enti interessati, è stabilito in 45 giorni dalla ricezione della documentazione il tempo massimo per esprimere un parere sul progetto definitivo adeguato”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni