cerca

IN VIA LEONE XIII

Auto frena alla vista dell'autovelox: due vigili investiti nel tamponamento, uno è grave

Auto frena alla vista dell'autovelox: due vigili investiti nel tamponamento

Due agenti, un uomo e una donna, della Polizia locale di Roma Capitale sono stati investiti in via Leone XIII all'altezza di villa Pamphili questa mattina alle 10.30 circa. L'agente è stato trasportato in codice rosso chirurgico all'ospedale San Camillo, mentre la vigilessa è stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Carlo di Nancy. 

I due erano impegnati in rilevazioni con l'autovelox e sarebbero stati coinvolti in un tamponamento tra due automobili. E' questa la causa, secondo quanto di apprende, dell'incidente nel quale sono stati investiti i due agenti del Gruppo XII Monteverde. Da una prima ricostruzione, erano in servizio vicino a una postazione autovelox quando un veicolo in transito su via Leone XIII ha rallentato bruscamente ed è stato tamponato da un'altra automobile. Il secondo mezzo avrebbe quindi perso il controllo investendo i due vigili e urtando la macchina di servizio. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia Stradale di Roma. 

"Sin da subito ci siamo tenuti costantemente informati delle condizioni di salute dei due agenti: a loro facciamo i nostri auguri di pronta guarigione", dichiara il comandante Diego Porta. "Vicinanza e auguri di pronta guarigione" sono arrivati anche dalla sindaca di Roma Virginia Raggi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni