cerca

EMERGENZA MALTEMPO

Il gelo fa una vittima a Roma: morta una clochard italiana di 53 anni

Il gelo fa una vittima a Roma: morta una clochard italiana di 53 anni

Aveva creato un ricovero di fortuna in una roulotte parcheggiata in via di Santa Petronilla nella zona di Tor Marancia. Ma non è bastato per proteggerla dalle temperature polari che hanno colpito Roma in questi giorni. Una clochard italiana di 53 anni è stata trovata morta nella tarda serata di ieri. Sul posto i carabinieri e il 118. Secondo i primi esami del medico legale, la donna sarebbe morta per cause naturali legate al freddo.

Polemica politica La morte ha riaperto lo scontro tra la sindaca Virginia Raggi ed il Pd. "Siamo molto dispiaciuti - dice a riguardo la sindaca nel corso della presentazione del piano sociale cittadino #RomaAscoltaRoma - a fine anno eravamo contenti perché avevamo trovato 50 posti di accoglienza ma allo stesso tempo eravamo anche amareggiati perché si tratta di una goccia nel mare. La tristezza di questa riflessione è data dal fatto che il governo ha trovato in 24 ore 20 miliardi per salvare una banca ed in tanti anni non ha mai approvato il reddito di cittadinanza che prevedeva 17 miliardi già coperti".

"Raggi usa la donna morta a causa del freddo per far dimenticare gli studenti lasciati al gelo per incapacità" replica il senatore Stefano Esposito. "Invece di continuare a buttare la palla nel campo avversario e ripetere il solito refrain sul passato - gli fa eco Stefano Pedica -, pensi ad amministrare la città e non perda altro tempo". Mentre Edoardo Patriarca ricorda alla Raggi che "quando vogliono i M5S possono appoggiare la nostra proposta di reddito di inclusione ora in Parlamento e su cui diversi ministri del governo Gentiloni si sono espressi in modo positivo. E comunque nulla vieta a Raggi di far approvare a Roma un reddito di cittadinanza come già avvenuto in altre città".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"

Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram
Aurora Ramazzotti studentessa modello. Il video fa impazzire i fan