cerca

IL CAPODANNO NELLA CAPITALE

Niente botti a Roma La Raggi firma l'ordinanza e vieta i fuochi d'artificio

Capodanno Niente botti a Roma La Raggi firma l'ordinanza e vieta i fuochi d'artificio

Stop all'uso di petardi, razzi e fuochi artificiali dal 29 dicembre 2016 alle ore 24 dell'1 gennaio 2017 nella Capitale in occasione dei festeggiamenti per la fine dell'anno. È quanto prevede il provvedimento firmato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. L'ordinanza dispone nel periodo menzionato il divieto assoluto di usare materiale esplodente, utilizzare fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti, nonchè di usare materiale esplodente anche "declassificato", ossia potenzialmente non pericoloso, a meno di 200 metri dai centri abitati, dalle persone e dagli animali. Sono previste sanzioni tra i 25 e i 500 euro per l'inosservanza degli obblighi e dei divieti disposti dal provvedimento, oltre che il sequestro amministrativo. Nell'ordinanza si considera l'urgente necessità di adottare misure idonee a garantire l'incolumità pubblica, la sicurezza urbana, la protezione degli animali e assicurare le necessarie attività di prevenzione attraverso la limitazione all'uso dei botti e dei fuochi d'artificio sul territorio comunale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • cotterio

    nobile

    04:04, 29 Dicembre 2016

    Errori su errori

    Non l'avete ancora capito? La Raggi segue il programma di Grillo che la manovra totalmente come fosse un fantoccio. La parola d'ordine e' di guidarci verso una decrescita "felicemente" che ci renda fanalino di coda dell' europa più di quanto già non siamo. Certo,non tutto il programma di Grillo e' da buttare, ma questa assurda utopia di non voler costruire opere pubbliche cavalcando l'onda dei no-tav e privando la gente di strade più rapide e sicure non porta a nulla di buono. Pensate forse che se ci fosse stato un governo Grillino avremmo avuto la Salerno-Reggio Calabria? I cinquestelle sono contro la modernizzazione della nostra rete ferroviaria-autostradale di cui abbiamo bisogno per renderci competitivi e snellire il traffico. In questa ottica, pensate davvero che ripareranno le buche di roma? E poi rinunce, la sindaca ci ha imposto la rinuncia alle Olimpiadi, al concerto di fine anno...e voleva privarci anche dei botti pure di quelli innocui! La soluzione? mandarla a casa al più presto senza aspettare che si metta nei guai da sola come ha dimostrato di saper fare circondandosi di indagati!

    Rispondi

    Report

  • moratti

    carlo

    00:12, 23 Dicembre 2016

    Totale Insindacabile Incapacità

    Ormai passato mezzo anno nella totale inerzia, studiando i curriculum per la "squadra", poi vittima di se stessa in quanto priva di capacità gestionali, la "sindaca" è stata sballottata da sinistre figure come Muraro e Marra, lasciando al totale abbandono e degrado la capitale, a partire da Ama ed Atac, delinquenza, traffico e buche enormi ovunque, un vero schifo di cui probabilmente i romani si sono ben resi conto...vietate le olimpiadi dieci anni prima che l'Italia possa riprendersi (ma perchè proprio loro, i M5S, non hanno fatto un referendum online?!?) ora vietati i fuochi d'artificio, in un clima di totale decomposizione grazie al quale i possibili sponsor del concertone di capodanno si sono dileguati!!! Bilancio bocciato...che altro?!... Grazie Raggi e grazie "movimento 5 stelle", grazie a voi la capitale (e quindi l'Italia, beffeggiata sulle testate internazionali più importanti) fa ancora più schifo!!!

    Rispondi

    Report

Opinioni