cerca

CAOS A 5 STELLE

Virginia Raggi e l'incubo avviso di garanzia Colomban si sfila dalla corsa per il vicesindaco

Virginia Raggi  alla Cbs attacca Renzi e sfoggia un inglese perfetto

Virginia Raggi

Non è certo un segreto. In molti, ormai da giorni, scommettono sulla possibilità che presto la sindaca Virginia Raggi possa ricevere un avviso di garanzia. Un elemento che complicherebbe ulteriormente la sua permanenza in Campidoglio. Dopotutto il MoVimento 5 Stelle è stato sempre inflessibile con i politici oggetto in inchieste: Beppe Grillo e Davide Casaleggio, dopo averla difesa, chiederebbero alla sindaca un passo indietro? E lei accetterebbe di farsi da parte.

In realtà, a giudicare dalle sue parole, la cosa non sarebbe affatto scontata. "Se mi arriverà un avviso di garanzia? - dice ai giornalisti che la attendono dotto casa - Valuterò".

La guerra per il vicesindaco E oggi sarà un'altra giornata "calda" per Virginia Raggi. Dopo le dimissioni di Daniele Frongia c'è da scegliere un nuovo vicesindaco. In molti ritengono che la sindaca sia ormai commissariata e che, alla fine, il nome verrà deciso a Milano. Lei non ci sta e assicura: "Non sono commissariata e mi sento ancora dentro M5S".

In realtà anche su questo punto sembra esserci una guerra in atto tra i vertici del MoVimento e il cosiddetto "Raggio Magico". I primi sembravano aver puntato su Massimo Colomban (molto vicino a Davide Casaleggio) che, però, si sfila: "Ringrazio per l'offerta che mi è stata fatta ma sono molto impegnato sul fronte della riorganizzazione delle aziende partecipate, quindi ho preferito declinare per senso di responsabilità". Ciò nonostante Colomban ha dato "la propria disponibilità ad affiancare la Sindaca nelle scelte organizzative e strategiche sia in Comune di Roma che nelle partecipate". L'alternativa potrebbe essere quella di puntare sull'assessore al Bilancio, Andrea Mazzillo. Che piace a Raggi ma non piace ai grillini per il suo passato legato al Pd. L'impressione è che ormai la frattura tra Virginia e il M5S sia diventata insanabile.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • andrea

    mariani

    15:03, 19 Dicembre 2016

    tutti casti e puri, forse , ma non basta!?

    anche il grande Troisi , volle ricominciare da tre , perché riteneva di aver fatto buone almeno tre cose nella sua vita. ma voi continuando a far nulla e criticando tutto e tutti ,solo da zero potreste ricominciare

    Rispondi

    Report

  • Gil

    Upnatistim

    12:12, 19 Dicembre 2016

    Ma ritirati Raggi ? Stai cercando di rovinarti la vita: la tua e quella altrui. Hai il deserto intorno, non a causa solo tua.. ma anche si.

    Rispondi

    Report

.tv

"Lei è la sindaca?" La Merkel snobba Virginia Raggi

De Luca ci ricasca e chiama "chiattona" la consigliera M5s Valeria Ciarambino
Dentro Westminster, il panico durante l'attentato di Londra
Londra, dopo l'attacco a Westminster turisti bloccati per ore sul London Eye