cerca

CAOS A 5 STELLE

Virginia Raggi fa finta di niente: "Settimana difficile ma il lavoro continua"

Virginia Raggi fa finta di niente: Settimana difficile ma il lavoro continua

La strategia è chiara: provare a spostare l'attenzione altrove. Dopotutto, dopo l'arresto di Raffaele Marra e il "minirimpasto" col passo indietro di Daniele Frongia e Salvatore Romeo, ora tutti gli occhi sono puntati sulla sindaca Virginia Raggi. Non fosse altro perché sia Alessandro Di Battista che Luigi Di Maio, "sospettati" dall'ala più dura del MoVimento 5 Stelle di averle offerto copertura politica, l'hanno bellamente scaricata spiegando che il "caso Marra", è tutto farina del suo sacco. 

Così Virginia, ormai ufficialmente commissariata, prova a guardare oltre. E posta su Facebook un comunicato che in tempi diversi potrebbe sembrare normale ma che, scritto oggi, fa quasi sorridere. Il titolo è già un programma: "La sindaca informa".

"È stata una settimana difficile - esordisce Raggi -. Vorrei tranquillizzare i romani: nonostante le difficili giornate appena trascorse, il lavoro per la città non si è fermato. Anzi prosegue con ulteriore slancio".

Da qui inizia un elenco delle cose fatte in questa ultima settimana o da fare nei prossimi mesi: dalla linea 51 che "è diventata Express" alla riduzione degli sprechi delle aziende municipalizzate ("a cominciare da Atac e Ama"), passando dalla pulizia delle caditoie e dei bus, fino all'assunzione, entro la fine del 2016 "di 191 unità di personale, individuate tra i vincitori del maxi-concorso". Senza contare tutte le iniziative messe in campo per il Natale. Un elenco lunghissimo cui manca, però, la risposta ad una semplice domanda: ma perché Raggi ha difeso Raffaele Marra nonostante il M5S le avesse chiesto di rimuoverlo?  

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"

Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram
Aurora Ramazzotti studentessa modello. Il video fa impazzire i fan