cerca

BUFERA SULLA GIUNTA

L'assessore all'Ambiente Muraro si dimette: "Sono indagata"

L'annuncio nella notte dopo mesi di polemiche sull'inchiesta rifiuti. La titolare dell'Ambiente: "Estranea ai fatti, vado via per responsabilità istituzionale"

L'assessore all'Ambiente Muraro si dimette: "Sono indagata"

Da sinistra il sindaco Virginia Raggi e Paola Muraro

L'assessore all'Ambiente del comune di Roma Paola Muraro lascia l'incarico. L'annuncio delle dimissioni arriva nella notte dopo aver ricevuto un avviso di garanzia per presunte violazioni del testo unico ambientale. A dare la notizia è la sindaca Virginia Raggi, al termine di una lunga riunione di maggioranza. "In nome della trasparenza comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini - afferma la Raggi in un video postato su Facebook - Attendiamo con fiducia che l'assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione e, nel frattempo, sarò io ad assumere le sue deleghe".

Dal canto suo in una nota l'assessore spiega di aver ricevuto un avviso di garanzia per una violazione del testo unico ambientale. La Procura di Roma la ascolterà il prossimo 21 dicembre. "Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrare la mia totale estraneità ai fatti - sottolinea - Tuttavia, per senso di responsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarire la mia posizione". Intanto domani Beppe Grillo sarà a Roma per incontrare deputati e senatori Cinquestelle e sul tavolo ci saranno anche le vicende travagliate del Campidoglio.

Paola Muraro, iscritta nel registro degli indagati ad aprile e venuta a conoscenza della sua posizione giudiziaria, aveva informato la sindaca a luglio. La notizia però era stata confermata e divulgata da entrambe a settembre in commissione Ecomafie. Finora la Raggi aveva sempre difeso l'assessore nonostante il pressing del Movimento Cinque Stelle. Così una nuova bufera si abbatte sulla giunta capitolina che perde un altro pezzo dopo le dimissioni a settembre dell'ex assessore al Bilancio Marcello Minenna

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Insulti e parolacce ai concorrenti, ecco i fuorionda di Flavio Insinna

Strage Manchester, il momento dell'esplosione. I video amatoriali
Manchester, strage al concerto di Ariana Grande
Bayern in festa, Ancelotti intona "I migliori anni della nostra vita"

Opinioni