cerca

NEL QUARTIERE MARCONI

Bus perde il controllo e travolge auto e moto a Roma

Bus perde il controllo e travolge auto e moto a Roma

Grave incidente a via Oderisi da Gubbio, all'incrocio con via Quirino Majorana, in zona Marconi, a Roma. L'autista di un autobus, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che ha prima colpito uno scooter e poi un'auto e quindi si è messo di traverso sulla carreggiata.

A causare l'incidente un autobus dell'Atac, linea 781, proveniente dalla Magliana e diretto a piazza Venezia. Alcune persone, tra cui l'autista, sono stati portati via in ambulanza. Molti i passeggeri in stato di choc. Le persone ferite sono cinque, tre passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo, l'autista che ora è in stato di shock e il conducente del ciclomotore. Sul posto si è recato il personale dell'Atac per chiarire la dinamica dell'incidente. L'azienda ha comunque aperto un'indagine interna.

"È stato un incidente assurdo, l'autobus sembrava fuori controllo. Ho pensato che l'autista avesse avuto un malore o il mezzo avesse un guasto, ma poi l'autista è sceso dall'autobus, era in stato di choc ma mi sembrava stesse bene. La sensazione è che non riuscisse a frenare altrimenti si sarebbe fermato prima". Così un passante che ha assistito all'incidente che ha visto coinvolto un autobus della linea 781 tra via Oderisi da Gubbio e via Quirino Majorana. "Dopo aver perso il controllo del mazzo, credo abbia girato verso sinistra per non finire contro il marciapiede: in quel caso se avesse investito passanti e fosse finito contro i negozi avrebbe fatto una strage - aggiunge - Se l'autista ha fatto questa manovra per evitare il peggio è stato bravissimo". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incidente in fabbrica, un fiume di succo di frutta invade la città

Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce
Lei è la sindaca? La Merkel snobba Virginia Raggi