cerca

DISASTRO CAPITALE

Classifica della qualità della vita Mantova è prima, Roma crolla

Qualità della vita Prima Mantova Roma crolla in classifica

Per chi ci abita non c'era certo bisogno di questa classifica. Ma come si dice, i numeri non sbagliano. E ora anche i numeri dicono che vivere a Roma è diventato un incubo. Almeno quelli della classifica che, ogni anno il quotidiano ItaliaOggi e l'università La Sapienza di Roma realizzano sulla "qualità della vita" delle nostre città. La prima notizia è anzitutto il cambio al vertice. Il monopolio di Trento, sempre prima dal 2011 e oggi seconda, è stato interrotto da Mantova. Terza, a completare il podio, Belluno, che è salita dall'ottavo posto facendo scivolare Pordenone e Bolzano. Mentre dalle "retrovie", salgono anche Parma, Udine e Siena.

Quello che balza subito all'occhio, però, è il crollo di Roma che scende dal 69° all'88° posto perdendo ben 19 posizioni in classifica. Una vera e propria debacle. E di sicuro non consola che anche Milano e Torino perdano rispettivamente 7 e 5 posizioni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Alessandro

    Polli

    15:03, 27 Novembre 2016

    Errore nell'articolo

    A perdere 7 e 5 posizioni sono Milano e Napoli, non Milano e Torino. Torino scala 6 posizioni e si porta al 70° posto. Alessandro Polli Autore dell'indagine

    Rispondi

    Report