cerca

CAPITALE IN TILT

Venerdì nero tra sciopero e maltempo

La protesta di Atac e Tpl: chiusa la metro A e C, rallentata la linea B. Traffico in tilt e varchi attivi in centro nonostante lo stop dei trasporti pubblici

Lo sciopero dei trasporti manda in tilt Roma

Lo sciopero dei mezzi pubblici

È scattato alle 8.30 lo sciopero del trasporto pubblico sulla rete Atac a Roma: metro A e metro C chiuse mentre sulla linea B riduzione delle corse. Capitale in tilt senza mezzi pubblici e nel giorno dell'allerta meteo dove traffico e strade allagate hanno paralizzato l'intera città. 

Il Black Friday sulle strade Allagamenti a piazza San Giovanni Battista della Salle, circonvallazione Aurelia, via Isacco Newton e via Boccea. Semafori in tilt su via Cassia. Traffico con code chilometriche su via Pontina, rallentamenti sul Grande raccordo anulare e tangenziale Est, in via Salaria, via di Torrevecchia e Muro Torto. Disagi per il traffico anche a ridosso del centro dove i varchi Ztl sono rimasti attivi nonostante lo sciopero e le polemiche degli automobilisti di martedì scorso quando un altro stop dei trasporti aveva messo in ginocchio la Capitale.

Stop anche delle ferrovie Fin dalle prime ore del mattino, ritardi sulla tratta extraurbana della linea Roma-Civita-Viterbo. Sulla Roma-Lido le partenze sono state più volte rimodulate. Dalle 17 alle 20 le fasce garantite dello sciopero indetto dal sindacato Cambia-Menti M410. Un altro stop è previsto per il 14 dicembre. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni