cerca

L'INCHIESTA

Alfio Marchini indagato, la Guardia di Finanza perquisisce 13 società

Roma Comunali Alfio Marchini ha speso 5 euro a voto

Alfio Marchini è indagato, insieme ad altre 22 persone, in un'inchiesta della Procura di Roma che riguarda un gruppo di società collegate alla Methorios Capital spa, azienda che sarebbe riconducibile all'ex candidato sindaco della capitale. 

Il reato contestato è quello di concorso in false comunicazioni sociali delle società quotate in ordine ai bilanci (consolidato e di esercizio) della Methorios chiusi al 31 dicembre del 2014 e del 2015. Marchini, invece, è sotto inchiesta per lo stesso reato riferito al bilancio, chiuso al dicembre 2015, della società Imvest spa.

Secondo la Procura, Marchini è l'amministratore di fatto della Imvest, controllata dalla Aastrim spa all'interno della quale riveste la qualifica di presidente del Cda. L'indagine, condotta dai pm Giuseppe Bianco e Maria Rosaria Guglielmi e coordinata dall'aggiunto Rodolfo Sabelli, nasce dalla denuncia presentata il 4 ottobre scorso da Andrea Suriano (che figura tra gli indagati), vicepresidente del Cda e consigliere di Methorios "da cui emerge - si legge nel decreto di perquisizione - un grave ed univoco quadro indiziario in ordine alla commissione dei reati", riferiti all'approvazione di bilanci di società quotate all'Aim Italia. Stando alle verifiche delle Fiamme Gialle, in particolare, "è emerso che nei bilanci, nelle relazioni e altre comunicazioni sociali, dirette ai soci e al pubblico, sono stati consapevolmente esposti fatti materiali non rispondenti al vero e che e' stata omessa la comunicazione al mercato di fatti materiali rilevanti circa la situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Methorios".

Questa mattina il nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza ha svolto una serie di perquisizioni presso una dozzina di società collegate alla Methorios Capital spa: Methorios Insurance Broker spa, Imvest spa, Astrim spa, Edilnova Romana srl, della Nsfi srl (già Lujan spa), Immobiliare Madonna della Neve srl, Fimar Costruzioni srl in liquidazione, della Fimar spa, della Milonia srl, della Daniela XY srl, della Daniela Y srl e della società fiduciaria Finnat Fiduciaria spa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • mauro

    mattetti

    13:01, 19 Novembre 2016

    SE CI RIPENSO.....

    Berlusconi propose, tra gli altri, questo signore (sic!) per candidarlo a papabile Sindaco di Roma. Gia', allora, essendo a conoscenza, dei precedenti marchiniani, che hanno originato la sua discesa in campo politico, avevamo arricciato il naso, oggi, anche se in fase di indagine ancora, ne abbiamo la conferma. La conferma, soprattutto, che uno come Berlusconi, ormai, non ci coglie piu'! Non e' che prima, fosse stato cosi accorto, ma proprio, visti i risultati eclatanti perfino, che sono riusciti a capitargli, avevamo pensato che almeno dopo il periodo di quarantena, si fosse calmato. Macche', ti va a pescare questo Marchini, al posto nientepopodimenoche della neo mamma signora Giorgia Meloni, soltanto perche' quello ha il viso del comandante, mentre quello della signora, e' troppo bello e troppo dolce! Quando si dice, come fare a darsi le botte sugli zebedei! Comunque ed a prescindere, oggi, cominciamo ad essere abbastanza contenti dell'opera della sindaca (un'altra donna!) Raggi. Complimenti a lei, mentre Marchini si prepari a rispondere dei suoi operati. Auguri per tutti quelli che la pensano come noi.

    Rispondi

    Report

Opinioni