cerca

LA NOVITÀ

Dal primo dicembre il permesso Ztl si stampa a casa

Roma Dal primo dicembre il permesso Ztl si stampa a casa

Nel giorno in cui Roma è bloccata dallo sciopero dei trasporti pubblici, arriva una novità per tutti gli automobilisti della Capitale. Ad annunciarla, su Facebook, l'assessore alla Città in movimento Linda Meleo. "Dal 1 dicembre - scrive - il permesso Ztl e quello per la sosta sulle strisce blu dei residenti conviene farlo online. E con pochi click si potrà stamparlo direttamente da casa o in ufficio".

Ed è proprio questa la vera novità. "Attualmente - prosegue Meleo - la procedura online è possibile ma molti cittadini preferiscono ancora recarsi di persona allo Sportello dell’Agenzia per la Mobilità di Roma all'Eur. Questo perché chi esegue la procedura sul web deve attendere che il permesso venga spedito per raccomandata, e in genere arriva non prima di una settimana, mentre presentando la richiesta di persona il tagliando si riceve 'a vista'. Dal 1 dicembre, invece, dopo aver immesso i dati online il permesso sarà spedito via email in Pdf e si potrà quindi stampare da casa per essere poi esposto sul cruscotto dell'auto. Per i cittadini rappresenterà un enorme risparmio di tempo visto che non sarà più necessario arrivare all'Eur per il ritiro. Senza considerare il fattore ambientale: meno spostamenti equivalgono infatti a meno inquinamento".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • mauro

    mattetti

    10:10, 16 Novembre 2016

    ELOGIO AL COMUNE DI ROMA

    Complimenti, ogni volta che si innova! Oggi, tocca ad altro collaboratore, della signora Raggi. Complimenti. E dire, che non credevamo affatto, che, quelli del M5S, potessero fare qualcosa di buono per Roma..... Qualunque azione volta a riordinare e rimettere a posto tutta la citta' dell'Urbe, con i dovuti tempi necessari, sara' sempre ben gradito ed elogiato. ad majora.....

    Rispondi

    Report

Opinioni