cerca

A Monti la rosetta cool e il tango si balla nello studio fotografico

di Edoardo de’ Giorgio E se la rosetta fosse il pane più cool del momento? Assaggiare per credere. Nel cuore del rione Monti, tra vicoli e piazzette, ha sede un piccolo tempio per palati sopraffini...

A Monti la rosetta cool e il tango si balla nello studio fotografico

E-_WEB

E se la rosetta fosse il pane più cool del momento? Assaggiare per credere. Nel cuore del rione Monti, tra vicoli e piazzette, ha sede un piccolo tempio per palati sopraffini dove gustare “vanity” “all spicy” “ballerina” solo alcune delle innumerevoli proposte farcite di Zia Rosetta che offre sofisticati panini all’insegna del natural chic senza venir meno ai dettami di una corretta alimentazione. Il tutto accompagnato da una centrifuga allo zenzero. Solo due passi più in là, ecco Le Gallinelle Abito , una sartoria creativa fondata da Wilma Silvestri dove oltre ad una collezione demi-couture con proposte minimal dalle stampe che ricordano i segni del costruttivismo russo, si possono trovare venti modelli da realizzare su misura con tessuti personalizzati, in tempi molto rapidi, da un minimo di due ore ad un massimo di un giorno. Come coniugare unicità, design originale e qualità, il tutto a prezzi democratici. Più chic di così si muore.

Rimaniamo nel centro della capitale, nelle vicinanze di piazza di Pietra per incontrare il raffinato, colto lusso di Susanna Liso , designer della griffe Le Tartarughe . Abiti che guardano alle visioni oniriche, pure e simboliche del pittore francese Henry Rousseau. Tubini dalle maniche smontabili e linee over avvolgenti per cardigan-paltò in un trionfo di cromie e giochi di righe. E se in chiusura di giornata si ha voglia di abbandonarsi al tango? L’ultima tendenza è recarsi in uno studio fotografico. Accade ogni sabato sera nello Studio Orizzonte di Antonio Barrella che come per magia sule note di Astor Piazzolla si trasforma in una milonga.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni