cerca

Nuove strade a piazzale Ostiense

Nuove strade a piazzale Ostiense

Piazzale Ostiense

Acea riqualifica le strade capitoline. È la prima volta che una società partecipata si impegna per il decoro e la sicurezza stradale del Comune. I primi cantieri verranno allestiti già da oggi e il progetto che durerà circa 8 mesi per un costo di oltre un milione di euro, riguarda piazzale Ostiense, via della Cave Ardeatine, via Persichetti, Piazzale dei Partigiani, Via dei Verbiti e Via Marco Polo. Un'area ad alta densità di traffico che in molti iniziano a chiamare «quartiere Acea».

 
Il progetto che si realizzerà di concerto con l'assessorato capitolino ai Lavori pubblici, prevede il rifacimento delle pavimentazioni stradali lastricati, rappezzature, marciapiedi, giunti, opere fognarie e nuove tubature. Nello specifico, il rifacimento dei marciapiedi interesserà via Marco Polo (dove verrà realizzato anche un piccolo parcheggio per moto) e piazzale Ostiense; gli interventi di asfaltatura e ricostruzione del manto stradale in via Persichetti, piazzale Ostiense e via Ostiense. Si partirà da via Marco Polo e via Cave Ardeatine. I lavori si svolgeranno prevalentemente nelle ore notturne e verrà comunque garantita la viabilità con almeno una corsia libera per senso di marcia.


«Si tratta di interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria - ha spiegato l'assessore Fabrizio Ghera - mirati a riqualificare la zona antistante, da tempo in stato di degrado, e le arterie limitrofe gli uffici dell'Acea, lavori che sono a carico della società stessa». Un impegno, quello di Acea per il quartiere che ha già visto la pulizia, la rimessa in funzione e l'illuminazione della grande fontana antistante il palazzo della società capitolina.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari

Opinioni