cerca

Ron Moss in concerto al Lian Club

Ron Moss in concerto al Lian Club

Ronn Moss e Peter Beckett

Venerdì 5 febbraio 2010 il Lian Club ripercorre la musica degli anni '70 con una serata speciale. “Thank god it’s Friday” la one night all’insegna dei 70’s vedrà in consolle il noto dj Andrea Prezioso che ripercorrerà durante la serata le più salienti tappe di questo decennio musicalmente eccezionale e dove, di fatto, risiede la radice della disco dance di oggi in tutte le sue forme. Special guest durante la serata, in esclusiva nazionale, sul palco del Lian una vera e propria chicca di quegli anni: direttamente dai Player Ronn Moss e Peter Beckett in acoustic live si esibiranno con i brani più famosi tra cui la loro hit per eccellenza “Baby come Back”.

I Player si formano a metà anni 70 a Los Angeles dall’incontro tra Peter Beckett (già chitarrista dei “Skyband” gruppo britannico) il bassista Ronn Moss e JC Crowley. Raggiungono nel 1978 il successo mondiale piazzandosi per ben 4 settimane in cima alla top ten dei singoli degli usa con “baby come back” lasciando una traccia indelebile nella storia del pop. Ronn Moss. star della televisione, del cinema e della musica, interpreta sin dal 1987 la parte di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful. Nato a Los Angeles, sin da giovanissimo è attratto dalla musica rock and roll cimentandosi prima con le percussioni, poi con la chitarra ed infine con il basso elettrico. Nel 1976, Ronn si unisce con tre musicisti per formare il gruppo musicale The Players. I loro lavori presto attraggono l'attenzione dell’impresario musicale Robert Stigwood, che li ha prende sotto l’etichetta RSO Record producendo i dischi Player e Danger zone.

Successivamente, sotto l'etichetta Casablanca, producono l'album “ Room with a view”. Seguono l’uscita degli album tour con personaggi del calibro di Gino Vannelli, Boz Scaggs, Eric Clapton e Heart and The Little River band. Nelle prime tre settimane del 1978, il loro singolo "Baby Come Back" occupa la prima posizione nelle classifiche pop nazionali e "Player" viene votato come miglior singolo ai premi Billboards.

Dopo aver abbandonato nel 1981 i Players, Ronn segue il suo interesse per la recitazione, studiando con Charles Conrad, Chris O'Brien, Kathleen King e Peggy Feury. Il debutto in ambito cinematografico di Ronn avviene con "Heart and Armour", di produzione italiana, completamente ambientato a Roma e in Sicilia. Nel 1996 esce un quinto CD con Peter Beckett, un altro membro dei Players, intitolato " Lost in reality ". Nel 2004 al fianco di Anna Maria Barbera ha preso parte al film italiano “Cristhmas in Love” per la regia di Neri Parenti. Peter Beckett è un musicista inglese e autore che ha scritto canzoni per molti artisti di primo piano. Meglio conosciuto come il cantante e chitarrista dei Player gruppo soft rock, che ha ottenuto un successo strepitoso negli Stati Uniti nel 1977 con "Baby Come Back". Il dj set che seguirà il concerto sarà curato dal dj romano Andrea Prezioso ,presente in maniera attiva e incisiva da più di 20 anni nella scena musicale nazionale e internazionale, attualmente dj di Radio Capital.

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda