cerca

Roma, esplode palazzina: due morti

Roma, esplode palazzina: due morti

Immagini dell'esplosione a Mostacciano, Roma

L'esplosione è avvenuta all'alba in via Carmelo Maestrini, al civico 373, nel quartiere Mostacciano-Spinaceto. Secondo i primi accertamenti a causa lo scoppio sarebbe stata una fuga di gas nell'appartamento al primo piano dove vive un'anziana. "Siamo impegnati - hanno spiegato i vigili del fuoco - nella fase di soccorso, non escludiamo nessuna ipotesi".

Due giovani donne sono morte e tre persone sono rimaste ferite nell' esplosione dell'impianto di gas. Sono in corso le indagini per accertare le cause dell'esplosione. Tra le ipotesi, oltre all'incidente, c'è quella di un tentativo di suicidio da parte di una donna di 59 anni, ricoverata in gravi condizioni. Dichiarati inagibili 15 appartamenti, 40 le persone evacuate.

La ragazza che ha perso la vita nell'esplosione avvenuta nell'appartamento della palazzina del quartiere Mostacciano si chiamava Elisa Castaldi era nata nel 1982 - aveva, dunque, 27 anni - ed era di Vercelli. Secondo quanto si apprende, è possibile che la ragazza fosse un'ospite di una delle famiglie residenti nell'immobile di via Carmelo Maestrini. Il suo corpo è stato ritrovato nell'appartamento adiacente a quello in cui si sarebbe verificata l'esplosione, dovuta ad una forte fuga di gas, la cui origine è ancora da accertare. L'altra vittima è  Luisa Verdiglione, 43 anni, che viveva in un appartamento al primo piano, scala B, dell'edificio. Sul cadavere una grossa ferita alla testa, causata dal crollo di un tramezzo.

I feriti, invece, sono due donne di 50 anni, che si trovano al Sant'Eugenio in condizioni gravi, ed un uomo che ha riportato varie fratture ed è ricoverato al Cto. Altre 14 abitazioni del palazzo sono considerate non agibili dai
vigili del fuoco. La palazzina in cui è avvenuta l'esplosione è composta da due edifici di tre piani. Ad ogni piano ci sono due appartamenti, più due al pian terreno. Complessivamente le abitazioni sono 14 e tutte considerate non agibili dai vigili del fuoco. Nell'esplosione sono state danneggiate complessivamente anche 20 autovetture parcheggiate nella strada.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda