cerca

Assaggio d'estate,<br/>tutti al mare

Assaggio d'estate,<br/>tutti al mare

L'assalto agli stabilimenti

{{IMG_SX}} Anticipo d'estate sul litorale romano. Le spiagge hanno iniziato a riempirsi alla spicciolata, prima le spiagge libere e poi gli stabilimenti balneari che funzionano oramai a pieno regime. Il sole caldo, la temperatura ha superato i 25°, ha favorito i primi bagni di sole e qualche tuffo nell'acqua limpida. Prime file ed intasamenti sulla litoranea in tarda mattina, in prossimità degli ingressi della spiaggia libera di Castelporziano, anche se nel complesso la circolazione verso il mare è rimasta scorrevole.

A Castelporziano festa dei colori con gli aquiloni che hanno riempito il cielo. Un'équipe di esperti aquilonisti ha insegnato ai più piccoli come costruire e far volare un aquilone. Tanti gli appassionati e i bambini che hanno partecipato all'evento, organizzato per sensibilizzare i presenti alla donazione degli organi e che si ripeterà anche oggi. Il clou della giornata era però in programma al pontile, dove erano stati allestiti gli stand della 157° edizione della Festa della Polizia. Un bagno di folla ha accolto, infatti, ieri mattina, in piazza dei Ravennati, l'arrivo del capo della Polizia Antonio Manganelli, accompagnato dal Questore Giuseppe Caruso e dal dirigente del XIII Commissariato Vincenzo Vuono. Manganelli ha visionato gli stand soffermandosi a parlare con gli agenti.

Spettacolari le esibizioni, con i sommozzatori del Centro nautico di La Spezia che hanno simulato un salvataggio a mare, dei reparti cinofili, del nucleo Elicotteri e degli atleti del Centro addestramento alpino di Moena. Veri protagonisti della manifestazione sono stati però i bambini «catturati» dalle innumerevoli attrazioni preparate per loro al pontile. Strade chiuse a Ostia ponente e bus deviati per la manifestazione «Bimbinbici», dove decine di bambini in bicicletta hanno potuto scorrazzare per le strade del quartiere sino a raggiunger il parco Pallotta, in via dell'Appagliatore, senza l'assillo delle auto.

Due incidenti hanno rallentato, invece, il rientro. Un tamponamento a catena nel quale sono rimaste coinvolte cinque vetture e che ha provocato cinque feriti, ha paralizzato il flusso di auto in uscita sulla via del Mare. L'incidente si è verificato nel tratto a senso unico dell'arteria in direzione Ostia Antica. L'altro incidente si è verificato su via della Scafa, provocando rallentamenti in direzione dell'aeroporto di Fiumicino. Fotoservizio Gmt

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano volo [VIDEO]

Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari
Il crollo in diretta: ecco il video della voragine sull'Appia