cerca

Mille Miglia a Roma il 15 maggio

Mille Miglia a Roma il 15 maggio

Mille miglia

Sarà anche l'occasione, per Bmw, di presentare il nuovo Suv nel magico scenario di Castel Sant'Angelo. Le auto torneranno poi a Brescia il 17 maggio. Al vincitore sarà consegnata simbolicamente la Coppa delle Mille Miglia, trofeo in argento 800 da guinness dei primati, il più alto tra tutti i trofei sportivi ancora esistenti (1,70 cm). Il 14 maggio verrà inoltre emesso il francobollo Mille Miglia, presentato a Brescia venerdì 17 aprile scorso dal ministro Claudio Scajola.

 Tra i partecipanti della gara di quest'anno, anche Geronimo La Russa, Jurij Luzhkov (sindaco di Mosca), Walter Burani, Arturo Bombassei, Massimo Amenduni, il principe d'Olanda Bernhard van Oranje-Nassau, il primo ministro olandese Jan Peter Balkenende, l'ex primo ministro del Belgio Guy Verhofstadt, e poi ancora Alfonso Signorini e David Coulthard, che gareggerà su una Mercedes Srl del '55. Alla mille miglia, ma fuori gara, anche Mika Hakkinen, tra le auto al seguito su una Mercedes Srl Stirling Moss presentata al salone di Ginevra.


Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come riconoscimento alla rilevanza storica, sportiva, economica e culturale della Mille Miglia, ha voluto destinare una targa all'evento, quale premio di rappresentanza alla 82° edizione della «Mille Miglia».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie