cerca

Bullismo: a giugno la giornata contro lo "Sballo"

Bullismo: a giugno la giornata contro lo "Sballo"

Gianni Alemanno

A giugno dopo la campagna elettorale «faremo una iniziativa in collaborazione con il Ministero della Gioventù, un evento come quello dell'8 marzo per presentare il progetto contro il bullismo e organizzare una giornata contro la cultura dello sballo». Lo ha annunciato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine del Comitato provinciale per l' ordine e la sicurezza che oggi si è riunito oggi a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana al centro negli ultimi tempi di episodi di violenza.


Episodi per i quali, secondo il Comitato, «la categoria criminologica è il bullismo - ha riferito il sindaco - perchè si tratta non solo di atti di razzismo ma anche di atti contro italiani. Con questo non si vuole sottovalutare il fenomeno del razzismo».


E proprio sul tema del bullismo l'assessore capitolino alla Scuola, Laura Marsilio, ha annunciato che «oggi pomeriggio alle si riunirà, per la prima volta, un tavolo con le associazioni presenti sul territorio, con i presidi, con gli psicologi e il volontariato perchè ci si coordini con l'Osservatorio dell' Ufficio Regionale scolastico e affrontare il tema del bullismo, soprattutto nelle scuole».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie