cerca

"I Mondiali di nuoto un'occasione per tutta Roma"

Per questo il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, l'assessore provinciale allo sport Patrizia Prestipino, il presidente della Federnuoto Paolo Barelli e il presidente del comitato organizzatore di Roma 2009 hanno incontrato ieri all'Auditorium Conciliazione circa 800 studenti delle scuole medie superiori di Roma e provincia. «Questi Mondiali - ha detto Zingaretti - sono uno straordinario evento sportivo e avremo gli occhi di tutti puntati su di noi. È un'importante opportunità per l'economia della Capitale, tanto che si calcola che il ritorno economico dovrebbe essere dell'1,7% del Pil di Roma. Dobbiamo fare in modo che dopo la conclusione della manifestazione sportiva rimanga qualcosa ai cittadini e che l'entusiasmo suscitato dalle gare incontri un'impiantistica adeguata».

 Zingaretti, presente con l'assessore allo Sport Patrizia Prestipino, ha poi ricordato che «stiamo lavorando per portare sempre di più lo sport nelle scuole. A tal proposito inaugureremo dieci impianti sportivi nei prossimi mesi e nei prossimi cinque anni vogliamo aprire dieci tensostrutture, dei palazzetti sportivi polifunzionali». Stoccata dal presidente della Federnuoto Paolo Barelli: «C'è un allarmismo esagerato. Tutto sarà realizzato al meglio, alla faccia dei gufi che vogliono che le cose vadano male. Sarà un grande Mondiale, il resto sono frottole».

Per Giovanni Malagò, presidente del comitato organizzatore della kermesse, «se i Mondiali di nuoto saranno all'altezza delle aspettative e fatti bene, ci possono essere le premesse per sperare di riportare le Olimpiadi a Roma. La candidatura è portata dalla città, ma sarebbe un evento che investirebbe tutta la nazione».Dan. Dim.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie