cerca

Chiusi 4 locali del centro storico

Ieri sera gli agenti del commissariato Trevi Campo Marzio hanno effettuato dei controlli amministrativi, con il supporto dell'Asl Rm A, finalizzati anche alla verifica del rispetto delle norme igienico sanitarie da parte degli esercizi pubblici e il risultato di tali verifiche è stato l'emissione di provvedimenti di chiusura immediata nei confronti di quattro noti locali del centro storico: una pizzeria a taglio, due ristoranti ed un pub.


Le mancanze più rilevanti erano costituite dalla pessima igiene delle cucine e dei bagni e dall'errata conservazione dei cibi. Il titolare di uno dei due ristoranti, vicino piazza Navona e molto noto perchè frequentato da personaggi del mondo della politica e dello spettacolo, è stato anche denunciato per frode perchè serviva ai clienti pesce congelato indicato come fresco sui menu. Cercando di eludere i controlli, alcuni camerieri avevano tentato di scongelare il pesce sotto l'acqua calda.


Nel pomeriggio di ieri sono stati invece fermati 7 venditori ambulanti bengalesi sprovvisti dell'autorizzazione per la loro attività. 170 ombrelli e 20 borse il totale degli oggetti sequestrati. Ieri mattina infine in via dei Cerchi è stato identificato e sanzionato un parcheggiatore abusivo, più volte segnalato nei giorni scorsi dai cittadini per la sua petulanza nel chiedere il denaro agli automobilisti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Tartaruga imprigionata nella plastica nel mare delle Eolie

Sos coccodrillo, da un anno gira con uno pneumatico al collo
Sony lancia il cane robot intelligente: si chiama Aibo
Il camion dell'Atac blocca il tram.  I passeggeri lo spostano a spinta

Opinioni