cerca

Muore accoltellato per un parcheggio

Muore accoltellato per un parcheggio

Gli inquirenti sul luogo del delitto

Una lite per un parcheggio è finita in tragedia ieri sera a Roma, dove un uomo di 45 anni è morto dopo essere stato accoltellato da un altro automobilista, che è scappato subito dopo. È accaduto alle 20.30 in via Costantino 27, lungo la Cristoforo Colombo.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, i due automobilisti, entrambi romani e senza precedenti penali, erano a bordo delle loro auto con le rispettive famiglie. È scoppiata una lite per motivi di viabilità, in particolare per un parcheggio conteso. A quel punto sono scesi dalle rispettive auto per continuare la lite, ma uno dei due ha tirato fuori un coltello e ha colpito a morte l'altro conducente. L'uomo è stato trasportato nel vicino ospedale Cto ma è morto poco dopo.

Si è trattato, come ha sottolineato un investigatore, di «follia urbana». Sull'episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia Eur e del nucleo investigativo di via In Selci che stanno ascoltando in queste ore i familiari della vittima e sono alla ricerca di possibili testimoni. A seguito delle indagini è stato formulato un primo identikit dell'assassino. L'uomo secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, era a bordo di una macchina bianca di piccola cilindrata.

Gli inquirenti stanno infatti cercando di capire se qualcuno ha assistito all'aggressione. Sempre un parcheggio conteso fu il motivo di un'altra aggressione a Roma, nell'autunno del 2005, in via della Magliana, dove un uomo di 42 anni fu ucciso davanti agli occhi della moglie e dei figli con un colpo di pistola dopo una lite scoppiata per motivi di viabilità con un altro automobilista. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano volo [VIDEO]

Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari
Il crollo in diretta: ecco il video della voragine sull'Appia

Opinioni