cerca

nuovo caso

M5S, ancora bufera sul candidato al Senato Dessì: paga la casa Ater 7 euro al mese

M5S, ancora bufera sul candidato al Senato Dessì: paga la casa Ater 7 euro al mese

L'aspirante senatore del MoVimento Cinque Stelle Emanuele Dessì

Consigliere comunale con la casa popolare a 7 euro al mese. Ieri sera le telecamere di "Piazza Pulita" hanno fatto irruzione nella casa dell'aspirante senatore del MoVimento Cinque Stelle Emanuele Dessì, il grillino ormai noto per i suoi balli con Domenico Spada. Il programma di La7 ha scoperto che il rappresentante cittadino di Frascati, comune in provincia di Roma, vive in un alloggio dell'Ater pagando un canone mensile irrisorio. La polemica, dopo il video che lo ritraeva ballare al fianco di di "Vulcano", il boxeur dell'omonimo clan di Ostia dedito all'usura e al racket delle case popolari, è esplosa subito.

"Il tentativo del Pd e di alcuni giornali di associare il nostro candidato al Senato Emanuele Dessì agli Spada o di definirlo un picchiatore è qualcosa di miserabile" scrive su Facebook la candidata M5S alla presidenza della Regione Lazio Roberta Lombardi. "Chi usa la violenza sbaglia sempre, annunciare di averla usata per di più su un social network è profondamente sbagliato, ma io non mi sento di giudicare il comportamento di una persona che in quel momento vede la sua compagna o i suoi figli in pericolo. Da mamma, non so come potrei reagire se qualcuno aggredisse uno dei miei bambini. Piuttosto - dichiara la Lombardi - su una cosa credo invece che il candidato M5S debba assolutamente chiarire: la sua casa, il canone da 7 euro. Stanno emergendo opacità che il M5S non può accettare. Per quanto mi riguarda la trasparenza vale più di ogni cosa".

"Se è vero se deve lasciare" tuona il candidato premier grillino Luigi Di Maio. "Sulla questione Dessì, sono il capo politico del movimento e il mio dovere è tutelare il movimento. Abbiamo avviato tutti gli accertamenti stamattina, ringrazio i giornalisti che hanno fatto gli approfondimenti. Se dovesse essere vero quello che sta emergendo, allora non avremo nessun problema a dire che queste persone non possono stare nel Movimento, quindi dateci il tempo di fare gli accertamenti". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari

Opinioni