cerca

AL SUMMIT DEL PPE A BRUXELLES

Berlusconi: "Mai larghe intese col Pd, non potevo lasciare il Paese ai 5Stelle"

Il Cavaliere ha escluso Antonio Tajani dalla corsa per Palazzo Chigi: "È bravissimo in Europa". No alla Meloni sulle primarie di collegio

Berlusconi: "Mai larghe intese col Pd, non potevo lasciare paese ai Cinquestelle"

"Il centrodestra correrà unito e tutti i suoi partiti resteranno saldamente ancorati ai valori europei. Non ho mai pensato a un governo di larghe intese col Pd, ci dividono storia e cultura". Lo ha detto Silvio Berlusconi a margine del summit del Ppe a Bruxelles, dove faceva ritorno a 5 anni dall'ultimo vertice.

Il Cavaliere, inoltre, ha escluso il presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani dalla corsa per Palazzo Chigi ("è bravissimo in Europa, sarebbe un peccato portarlo via da qui") e ha bocciato la proposta della Meloni di far disputare primarie di collegio per assegnare le candidature in vista delle prossime elezioni.

Infine, si è soffermato a lungo sui Cinquestelle: "è un partito pauperista, estremista e giustizialista formato da professionisti della politica che non hanno mai lavorato. Non potevo lasciare l'Italia nelle loro mani, benché i miei figli non volevano che tornassi a dedicarmi alla politica attiva".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • franco

    mansullo

    13:01, 23 Ottobre 2017

    Che differenza

    Nel PD c'è gente che rottama chi ha fatto la gavetta politica, in forza Italia non c'è nessuno che si vergogna di avere a capo un pregiudicato.

    Rispondi

    Report

  • franco

    mansullo

    20:08, 21 Ottobre 2017

    Paragoni

    Come sia possibile che nel PD un piccolo arrogante personaggio si sia permesso di rottamare una classe politica che veniva dalla gavetta e nella destra non ci sia nessuno che abbia il coraggio di dire ad un pregiudicato è finita la sua era ?

    Rispondi

    Report

  • franco

    mansullo

    20:08, 20 Ottobre 2017

    Ci si ricorderà

    Il popolo Italiano, ma non solo, ma soprattutto i Giornali dovrebbero ricordarsi della frase detta da Berlusconi, oggi 20 ottobre 2017. MAI LARGHE INTESE CON IL PD, perchè se ciò accadesse sarebbe la vergogna di Forza Italia e dei suoi dirigenti.

    Rispondi

    Report

.tv

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano volo [VIDEO]

Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari
Il crollo in diretta: ecco il video della voragine sull'Appia

Opinioni