AL SUMMIT DEL PPE A BRUXELLES
di Carlantonio Solimene
19 Ottobre 2017
"Il centrodestra correrà unito e tutti i suoi partiti resteranno saldamente ancorati ai valori europei. Non ho mai pensato a un governo di larghe intese col Pd, ci dividono storia e cultura". Lo ha detto Silvio Berlusconi a margine del summit del Ppe a Bruxelles, dove faceva ritorno a 5 anni dall'ultimo vertice.
Il Cavaliere, inoltre, ha escluso il presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani dalla corsa per Palazzo Chigi ("è bravissimo in Europa, sarebbe un peccato portarlo via da qui") e ha bocciato la proposta della Meloni di far disputare primarie di collegio per assegnare le candidature in vista delle prossime elezioni.
Infine, si è soffermato a lungo sui Cinquestelle: "è un partito pauperista, estremista e giustizialista formato da professionisti della politica che non hanno mai lavorato. Non potevo lasciare l'Italia nelle loro mani, benché i miei figli non volevano che tornassi a dedicarmi alla politica attiva".
RUBRICHE
Opinioni
La persecuzione degli arbitri contro la Lazio
di Luigi Salomone
di Luigi Bisignani
di Marcello Veneziani
Così Renzi vuole tornare a Palazzo Chigi
di Carlantonio Solimene
Dopo i sold out a Roma i Maneskin già pensano al tour invernale
di Carlo Antini
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo
Commenti
franco
mansullo
13:01, 23 Ottobre 2017
Che differenza
Nel PD c'è gente che rottama chi ha fatto la gavetta politica, in forza Italia non c'è nessuno che si vergogna di avere a capo un pregiudicato.
Rispondi
Report
franco
mansullo
20:08, 21 Ottobre 2017
Paragoni
Come sia possibile che nel PD un piccolo arrogante personaggio si sia permesso di rottamare una classe politica che veniva dalla gavetta e nella destra non ci sia nessuno che abbia il coraggio di dire ad un pregiudicato è finita la sua era ?
Rispondi
Report
franco
mansullo
20:08, 20 Ottobre 2017
Ci si ricorderà
Il popolo Italiano, ma non solo, ma soprattutto i Giornali dovrebbero ricordarsi della frase detta da Berlusconi, oggi 20 ottobre 2017. MAI LARGHE INTESE CON IL PD, perchè se ciò accadesse sarebbe la vergogna di Forza Italia e dei suoi dirigenti.
Rispondi
Report