cerca

IL BLUFF

Autonomi sì, ma dalla Lega. Il Nord stronca il referendum

Sondaggio choc: un padano su due è contrario alla consultazione. E si smarcano pure gli imprenditori: "Solo un’operazione politica"

Autonomi sì, ma dalla Lega. Il Nord stronca il referendum

L'autonomia renderà il Veneto la terra promessa delle imprese? Questo dicono i sostenitori dei referendum di Lombardia e Veneto, ma gli imprenditori (e non solo) delle due regioni non sono troppo convinti. Anzi, iniziano ad affollare - con qualche strascico polemico - il campo dei sostenitori del no.

Ne è un esempio il veneto Matteo Marzotto, dell’omonima Casa di moda. "Sono contrario a questo referendum - ha detto a Linkiesta, a margine del 38° meeting per l’Amicizia tra i Popoli - perché per una regione di 4 milioni di persone isolarsi è una pazzia. La politica deve proteggere e rassicurare le persone. E una domanda mal posta può generare false aspettative. Cosa vuol dire maggiore autonomia? Se mi porti alle urne pretendo di capire quale prospettiva si apre". E pure le piccole imprese - di base più favorevoli dei grandi imprenditori all’autonomia, anche perché sono quelle che hanno sofferto di più durante la crisi - non appaiono del tutto convinte. "Il referendum potrebbe essere...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni