cerca

POLITICA & POLEMICHE

I Verdini boys salvano il governo

E Pisapia rottama D'Alema

I Verdini boys salvano il governo

Giuliano Pisapia

Alla fine la «montagna» della spaccatura della sinistra ha partorito il «topolino» di un Def che ha superato l’esame dell’aula del Senato anche senza i voti dei riottosi bersaniani. Merito anche dei verdiniani di Ala, che hanno votato il provvedimento perché, come ha detto Lucio Barani, «sarebbe stato irresponsabile consegnare l’Italia alla Troika».

E così la giornata del Campo progressista si è conclusa con il minimo risultato nonostante il massimo sforzo. In mattinata era stato il leader in pectore Giuliano Pisapia ad aprire le ostilità scegliendo subito il bersaglio grosso: Massimo D’Alema. «Sa perfettamente - ha detto Pisapia riferendosi all’ex premier - che io sono a disposizione di un progetto unitario e invece continua a fare dichiarazioni che dividono. Era favorevole che oggi (ieri, ndr) non si votasse lo scostamento di bilancio, che avrebbe portato all’aumento dell’Iva. Io e altri abbiamo voluto fare un percorso diverso diverso. Io sono dell’idea che chi non ha obiettivi personali potrebbe fare un passo di fianco. Bisogna essere in grado di unire».

Il risentimento di Pisapia era tutto sommato comprensibile. Il giorno prima aveva incontrato il premier Paolo Gentiloni con i bersaniani Cecilia Guerra e Francesco Laforgia. Dal vertice era uscito un...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Zardini

    Gaetano

    09:09, 05 Ottobre 2017

    Finchè D'alema non si farà da parte o meglio non verrà messo da parte a sinistra ci saranno sempre divisioni e malumori . Lui non sopporta di essere il secondo, terzo , quarto lui si considera primo ed indispensabile. Lasciatelo stare, le sue idee non sono nè le migliori nè esclusive e quindi non indispensabili. Quello che è indispensabile è una dose di buon senso ed umiltà per saper valorizzare anche gli altri senza ritenersi indispensabili, dote che il presunto lider Massimo non ha.

    Rispondi

    Report

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello