cerca

LE SCELTE DEI PARTITI

Marchionne per il centrodestra fa infuriare Meloni e Salvini
Berlusconi fa marcia indietro

Il Cav indica come leader l’imprenditore e la notizia esplode come una bomba. Reazioni di fuoco e Silvio fa marcia indietro: "Un identikit, non un’investitura"

Marchionne per il centrodestra fa infuriare Meloni e SalviniBerlusconi fa marcia indietro

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi fa l'identikit del miglior leader del centrodestra, vincente e poi premier, che ha il volto di Sergio Marchionne, l'ad di Fiat-Fca e il mondo politico trema.

"Per il centrodestra punto su Sergio Marchionne. Tra non molto gli scade il contratto negli Stati Uniti, e se ci pensate bene sarebbe l'ideale...", ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al nostro quotidiano. La sua testimonianza è stata raccolta per Il Tempo personalmente dal direttore Gian Marco Chiocci e lo scoop è esploso come una bomba nel già rovente momento politico. I più preoccupati dall'idea venuta al Cavaliere sono proprio gli esponenti del centrodestra, pronti a contendersi la leadership e ai quali, evidentemente, l'idea di una new entry non piace.

L'ipotesi Marchionne è stata svelata l’altra sera, in una cena, dove erano stati invitati l’editore di questo giornale, il direttore Feltri di Libero, quello de Il Tempo Gian Marco Chiocci e inoltre Anna Mossuto direttore del Corriere dell'Umbria e Massimo Pizzuti di Ciociaria e Latina Oggi. Il Cav ha semplicemente fatto il punto sul percorso di qui alle elezioni che, arrivati a questo punto, sono dietro l’angolo.

La ricetta di Berlusconi, ora come sempre unico vero leader del centrodestra è chiara, anche se dopo la cena sul nome ha fatto un po' marcia indietro: "Nominando Marchionne e Calenda ha voluto fare un identikit", e non un'investitura.

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • paper

    Sergio

    Galli

    10:10, 08 Luglio 2017

    spregiudicato

    BERLUSCONI COME RENZI per il COMANDO e voti venderebbero madre- moglie- figli-''famiglia'' e pure il c....lo PEGGIO DI LORO é CHI LI VOTA ........

    Rispondi

    Report

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni