cerca

IL FUTURO DELLA POLITICA

Berlusconi ha vinto le primarie del Pd

Orlando propone un referendum all’interno del suo partito per decidere se fare asse con il Cav. Tutti lo vogliono come alleato (anche chi non lo dice)

Berlusconi ha vinto le primarie del Pd

Silvio Berlusconi

A un quarto di secolo dalla sua discesa in politica il protagonista dell’arco costituzionale è sempre lui: Silvio Berlusconi. In molti si chiedono chi vincerà la corsa alla segreteria del Pd: l’ha già il Cavaliere nazionale, oggetto del desiderio e al tempo stesso del contendere dei tre candidati al vertice. C’è chi si vuole alleare con lui (e lo dice), chi vuole che non si allei con quell’altro, ma magari ci si alleerebbe lui (però non lo dice).

Orlando, nel confronto tv dell’altra sera l’ha sbattuto in faccia al suo fu premier: «Ma non è che poi fai le larghe intese con Berlusconi?», ha chiesto. «Non sono in grado di escludere le larghe intese se ci sarà il proporzionale», ha risposto Renzi, in un battibecco co- me tra due ragazzine con una cotta per lo stesso ragazzo che non si fila nessuna delle due. E la lite è tracimata nella giornata di ieri: «Se sarò segretario - ha minacciato Orlando - proporrò un referendum tra gli iscritti del Pd per decidere se vogliamo l’alleanza con Berlusconi o con Pisapia». E parte subito la campagna referendaria. «Il presunto derby tra Berlusconi e Pisapia è...

SE VUOI CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Fuoridue

    Nerio

    Camvillitti

    11:11, 28 Aprile 2017

    ùòòààùàùàùàù

    Rispondi

    Report

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni