cerca

L'INCHIESTA CONSIP

Renzi Senior "rottamato" dalle indagini: ecco da cosa si è dimesso

Renzi Senior "rottamato" dalle indagini: ecco da cosa si è dimesso

Tiziano Renzi si è autosospeso da segretario del circolo Pd di Rignano sull'Arno (Firenze), il comune dove risiede. L'autosospensione del padre dell'ex premier, che è da intendere come la rinuncia alla carica politica, è stata comunicata al segretario metropolitano del Pd fiorentino, Fabio Incatasciato.

Nei prossimi giorni gli iscritti al circolo di Rignano si riuniranno per decidere a chi affidare la reggenza al posto del segretario. L'autosospensione di Tiziano Renzi è collegata all'inchiesta sul Caso Consip, dove risulta indagato per traffico di influenze illecite.

Intanto resta in cella l'imprenditore Alfredo Romeo, indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Consip. Il gip Gaspare Sturzo ha rigettato l'istanza con la quale i legali di Romeo hanno chiesto la scarcerazione dell'imprenditore arrestato il 1 marzo.

Nell'interrogatorio di garanzia che si è tenuto lunedì, Romeo si è avvalso della facoltà di non rispondere e contestualmente ha presentato una memoria nella quale venivano ripercorsi i suoi rapporti in Consip e la gestione degli appalti della centrale acquisti della pubblica amministrazione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello