cerca

CAOS CENTRODESTRA

Salvini choc: "Mai più il simbolo di Forza Italia"

Salvini choc: "Mai più il simbolo di Forza Italia"

Tornano tesissimi i rapporti tra Lega e Forza Italia. Al termine del consiglio federale sulle prossime elezioni amministrative, infatti, il Carroccio ha approvato la richiesta degli esponenti veneti di andare al voto senza il simbolo di Forza Italia nella coalizione. "Nulla vieta che qualche esponente di Forza Italia possa essere ospitato in qualche lista civica" ha spiegato Salvini, "ma non devono essere compromessi con le passate gestioni".

Il caso è esploso dopo che due esponenti di Forza Italia, lasciando la maggioranza, avevano determinato la caduta del sindaco di Padova, il leghista Massimo Bitonci. Negli scorsi giorni il partito azzurro aveva tentato di ricucire espellendo i due consiglieri coinvolti, ma evidentemente ai leghisti non è bastato.

Che il clima sia teso lo conferma anche lo scontro andato in scena durante il federale tra Umberto Bossi e Matteo Salvini, con il primo che ha accusato il segretario di aver "isolato la Lega". Salvini ha però tenuto il punto e al termine dell'incontro ha ribadito la possibilità che la Lega vada da sola anche alle prossime elezioni Politiche.

Un clima di gelo che mal si concilia con l'imminente corteo romano organizzato da Giorgia Meloni, che accanto a "fratelli d'Italia" e salviniani vedrà anche gli esponenti di Forza Italia più vicini alla Lega: Toti, Santanchè e alcuni ex An.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Tony

    Rivera

    20:08, 05 Febbraio 2017

    Il Grande Silvio deve fare un Grande gesto: deve lasciare la scena per far crescere altri leader. Salvini, Zaia, Meloni, sono persone sulle quali puntare.

    Rispondi

    Report

  • mauro

    mattetti

    22:10, 27 Gennaio 2017

    FORZA ITALIA, E' SOLO UN BASTONE FRA LE RUOTE DEL CENTRODESTRA....

    Quando si parla di Forza Italia, e' come se si parlasse dei partiti del 1946 e quanti si sono trascinati dietro, dopo, fino a dieci-quindici anni fa. Percio' e' inutile che ci si meravigli, di quanto affermato da Salvini. Lui, e' GIOVANE, CAPACE ed ONESTO ed ha diritto di cancellare il vecchiume, tra l'altro contorto a tal punto, di aver rovinato il Paese, imbrogliando gli elettori ed anche oggi, che dovrebbero essere almeno in parte rinsaviti, non danno alcun cenno di volerci nemmeno provare, visti i comportamenti assurdi che attuano tutti i giorni.. Pretenderebbero che si voti ancora Forza Italia! Alcuni miei amici, che ancora non hanno compreso appieno l'evoluzione, che si sta sviluppando, pretenderebbero di contestare noi, che boicottiamo Forza Italia, per tutti i danni provocati al Paese. Brunetta vorrebbe salvaguardare il ritorno di Berlusconi che dovrebbe attendere la sentenza di Strasburgo e nello stesso tempo anche salvare la pensione ai suoi baldi giovanotti che a settembre prossimo maturerebbero, con il lauto contributo, soltanto perche' si sono trovati d'accordo (poi, chissa' quanto?!) con i dettami del Capo. Lo stesso Capo che, con i suoi 80 anni, dovrebbe andare ai giardinetti ed invece continua a dettare condizioni, per i suoi in teressi. Il VECCHIO non molla mai, ne a destra, ne' a sinistra ed allora, dobbiamo veramente pregare perche' la Natura faccia il suo corso, altrimenti, l'Italia e' destinata malissimo.....

    Rispondi

    Report

.tv

Curve fra gli addominali, gli esercizi hot di Claudia Galanti

Maturità, Fedez: Cosa avresti scelto? "Non so, non l'ho fatta"
 Décolleté e micro-bikini Cristina Buccino sirena hot a Formentera
Il topless super sexy di Brittny Ward, la fidanzata del pilota Jenson Button