cerca

IL SONDAGGIO DI IPR

Gradimento dei sindaci, Raggi in fondo alla classifica. Appendino prima

Gradimento dei sindaci, Raggi in fondo alla classifica. Appendino prima

Destino opposto per le due "sindache" del MoVimento 5 Stelle più note d'Italia. Nella classifica del gradimento degli amministratori locali stilata da Ipr marketing per il Sole 24 Ore, infatti, a sbaragliare tutti è la prima cittadina di Torino Chiara Appendino. Mentre in fondo alla classifica, al penultimo posto, si trova la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Il primo cittadino di Torino ha messo a segno una crescita di ben 7 punti e mezzo (7,4) rispetto al consenso ottenuto lo scorso anno, raggiungendo il 62%. Virginia Raggi, invece, ha perso circa un quarto del consenso ottenuto alle elezioni (-23,2%), scendendo al penultimo posto con il 44%.

C'è un altro sindaco eletto con i Cinquestelle ai vertici della classifica. Al terzo posto, infatti, è quotato Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma, che però è uscito lo scorso anno dal MoVimento.

Sempre ai vertici, al secondo posto, c'è Dario Nardella del Pd, primo cittadino di Firenze. Tra i presidenti di Regione, invece, primeggia il Veneto con Luca Zaia (Lega) al primo posto col 60% dei consensi, seguito da Enrico Rossi (Pd) che si ferma al 57%.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello