Il Tempo
Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

25/08/2010, 15:56

Bossi: "Avanti così, senza Casini"
Fli: velleitario sostituirci con l'Udc

Vertice a Villa Campari con Berlusconi, Pdl e Lega frenano sul voto anticipato. Il Senatur: la maggioranza realizzerà il programma. A settembre la verifica in Parlamento sui cinque punti. TRAME Maroni: vogliono fare fuori Silvio

Umberto Bossi e Silvio Berlusconi Dal vertice Berlusconi-Bossi a Villa Campari, residenza del Cavaliere sul Lago Maggiore, giunge una frenata sia rispetto un eventuale ritorno alle urne sia all'ipotesi di ampliare la maggioranza ai centristi. Per il momento non ci saranno elezioni anticipate, spiega il leader della Lega Umberto Bossi ai cronisti, la maggioranza "va avanti così", ma senza Casini e senza l'Udc, per realizzare il programma. Prevale quindi la cautela su entrambe le questioni discusse a pranzo dai due leader.


AVANTI COSÌ - Pdl e Lega quindi preferiscono andare a vedere i numeri, ma anche il clima, che si determinerà in Parlamento alla verifica di metà settembre sui cinque punti programmatici esposti la scorsa settimana dal premier. Anche perchè negli ultimi giorni sono giunte dalla componente finiana voci dissonanti e non sono mancate segnali di disponibilità da parte sia dell'Udc che dell'Api di Rutelli non ad entrare nella maggioranza, ma a valutare nel merito - e in caso sostenerle - le riforme che il governo presenterà in Parlamento. "Si va avanti così senza l'Udc per realizzare il programma", sintetizza con una battuta Bossi, che precisa: "Al momento niente elezioni. Si va avanti così ma senza Udc, senza Casini.

 

Vai alla homepage

25/08/2010

  • 25/08/2010 19:56 Luca ot
    L’idea di includere l’on. Casini per costituire un triumvirato d’ampio respiro non piace all’on. Bossi perché ritiene questo andirivieni d’aspetto pendolare, una forma di transumanza d’opportunità: garantirsi verdi pascoli per una sola stagione non basta se poi si è costretti a ripercorre gli stessi sentieri con animo diverso e soprattutto con miraggi variabili a seconda dell’incidenza dei raggi luminosi e delle temperature che potrebbero riscaldare l’aria. Nell’attesa di un parto decoroso, il Popolo aspetta ancora fiducioso che l’orgoglio, l’onorabilità e soprattutto la vocazione sottesa al benessere sociale delle nostre menti elette riescano finalmente a fornire risposte e proposte degne della nostra cultura e del diritto che ci onora, altrimenti ci vedremo costretti a ripensare in chiave più affaristica e litigiosa tanti Personaggi, calmi e propositivi col paziente, diversamente con l’irrequieto.
  • 25/08/2010 17:29 giobatta
    Furbetto il Sig.BOSSI,il governo non può cadere prima che siano passati due anni sei mesi un giorno dalle elezioni,ottenendo cosi un vitalizio a partire da 8000 euro al mese. Altro che portare a termine il programma nell'interesse degli italiani.
  • Invia il tuo commento