cerca

E il sindaco convoca tutti su facebook

In 115 non hanno confermato, in 170 hanno rifiutato. Quasi 500 non hanno ancora dato una risposta, evidentemente perché hanno preferito andare a spasso piuttosto che trascorrere le ore davanti al computer.
Quello che stupisce, infatti, è il mezzo utilizzato: il più famoso social network sulla rete. Alemanno, si sa, non è un grande amante di Facebook. Ha una sua pagina ma è stata aggionata l'ultima volta più di un mese fa. In bacheca non ci sono risposte agli oltre settanta messaggi lasciati. Eppure ha già 1445 sostenitori dichiarati.
Per l'evento dell'Adriano, l'invito è stato diramato dalla Fondazione Nuova Italia, che è l'associazione voluta proprio dal sindaco quando era ministro delle Politiche Agricole per creare una sorta di pensatoio della destra sociale. La prossima iniziativa originariamente era nata proprio come una manifestazione ad uso interno, visto che le altre due componenti di An hanno mantenuto le loro kermesse annuali mentre i «sociali» hanno rinunciato al solito incontro di Orvieto. Ora però ha assunto un altro peso.
F. d. O.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni