cerca

La Moratti vorrebbe Lufthansa ma Air-France resta in quota

La Moratti vorrebbe Lufthansa ma Air-France resta in quota

Alitalia

Lufthansa, ricorda il sindaco, «ha un modello di business basato sul multi-hub» che garantirebbe lo sviluppo sia di Fiumicino che di Malpensa.
Oggi intanto, il segretario Umberto Bossi inviterà, presso la sede nazionale della Lega a Milano, un vertice straordinario con tutti i leader del Carroccio per discutere del futuro dello scalo varesino. Invitati il Presidente leghista della Sea-aereoporti Giuseppe Bonomi e il sindaco Moratti. «Dall'incontro - anticipa La Padania - uscirà il piano operativo della nuova battaglia in difesa dell'hub padano. Fondamentale ottenere la liberalizzazione delle rotte». Questo mentre crescono le attese per l'incontro tra il presidente di Alitalia-Cai Roberto Colaninno e il numero uno di Lufthansa, Mayrhuber; un colloquio che dovrebbe toccare anche la questione Malpensa ma che servirebbe solamente a tenere alta la posta nella trattativa con i francesi di Air France.
Ma le polemiche divampano. Giovedì è stato indetto il «Malpensa day» dal presidente della provincia di Milano, Filippo Penati che in un'intervista al Corriere della Sera, lancia l'allarme occupazione: «Dal 13 gennaio si bloccherà il traffico merci di Malpensa dove passa il 50% delle merci italiane, con relativa messa in mobilità del personale».
Sarebbero invece «cornuti e mazziati dal Governo Berlusconi» i lavoratori di Malpensa secondo Antonio Di Pietro, leader dell'Idv. «La scorsa primavera Berlusconi e la Lega, bloccarono la vendita di Alitalia ad Air France. Ora che governano hanno chiuso l'affare proprio con loro, con l'aggravante però che ora i debiti di Alitalia sono a carico dei contribuenti italiani.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Jennifer Lopez bella e sensuale ai Billboard Latin Music Awards

Incidente in fabbrica, migliaia di litri di succo di frutta nelle strade
Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce