Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

Il caso

Piroso licenzia al Tg7, il Pd lo invita

Il Pd ha inaugurato ieri a Roma la propria conferenza nazionale sul welfare chiamando come moderatore Antonello Piroso direttore del Tg del La7. Cosa c'è di strano? Piroso ha appena avallato il licenziamento di un quarto dei suoi giornalisti e l'Associazione stampa romana fa notare il paradosso.

«Che idea ha il Pd delle relazioni sindacali e del welfare? Francamente è difficile dirlo: possibile che da un parte faccia un'interrogazione sul licenziamenti a La7 e dall'altra inviti il direttore del Tg Antonello Piroso a moderare un dibattito proprio sui temi del lavoro?». «Piroso - ricorda l'Asr - ha posto la sua firma in calce alla richiesta aziendale di licenziare un quarto della sua redazione, mentre a tutt'oggi rifiuta di impiegare giornalisti della testata nelle sue trasmissioni, preferendo sfruttare dei precari assunti con pagamenti a fattura o con contratti di collaborazione».

Vai alla homepage

28/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro