Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

Il caso

Camera, il governo cade Troppi assenti in Pdl e Lega


Il governo cade alla Camera su un emendamento del Pd al decreto legge Milleproroghe. La modifica è stata approvata, nonostante il parere contrario dell'esecutivo e della commissione, con 250 sì, 246 no e tre astenuti. Ora il testo, che deve essere convertito entro il 2 agosto, torna al Senato che dovrà fare gli straordinari per approvarlo.

L'emendamento approvato modifica uno dei commi dell'articolo 3 che contiene disposizioni in materia di quota minima di carburanti da fonti rinnovabili da immettere annualmente al consumo, aggiungendo alle tipologie di carburanti attualmente previste i «combustibili sintetici». Ma più del contenuto è il segnale politico a dover far riflettere. Ieri a Montecitorio erano presenti solo il 75,3% dei deputati Pdl e il 71,6% della Lega. Inoltre tre leghisti si sono astenuti (Claudio D'Amico; Gianpaolo Dozzo e Giovanni Fava), il Mpa ha votato con l'opposizione, mentre Paolo Russo (Pdl) ha votato, per «errore», a favore.

Vai alla homepage

30/07/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro