cerca

NAPOLI — «La Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri erogherà un'indennità a favore delle famiglie con minori disabili».


«È un progetto importante che mira a colmare un vuoto legislativo - hanno affermato Salvadori e Saltarelli - che è stato approvato all'unanimità dal comitato dell'istituto, nell'anno europeo della disabilità. Siamo, finora, la prima ed unica Cassa di previdenza privatizzata che ha predisposto questo tipo di assistenza, ma francamente - hanno aggiunto i vertici della Cassa - è un primato al quale rinunciamo molto volentieri, anzi confidiamo che questa azione, da noi promossa, possa essere una sorta di "apripista" su un tema così delicato».
Apprezzamento sull'iniziativa della Cassa di previdenza dei ragionieri è stato espresso dal sottosegretario alla Salute, Antonio Guidi.
«Nell'anno europeo delle persone disabili - ha sottolineato il sottosegretario Antonio Guidi - i ragionieri non potevano trovare esempio migliore per dimostrare che non è mai impossibile coniugare solidarietà e concretezza».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari

Opinioni