cerca

Tv e radio, tour de force con proiezioni e commenti

A realizzare gli exit poll e le proiezioni sarà ancora il consorzio Nexus, a partire dalle 15 di lunedì 26 maggio con commenti di Alessandra Ghisleri e Andrea Cimenti.
Alla chiusura dei seggi, Nexus farà in esclusiva per la Rai exit poll e proiezioni per le province di Roma e Palermo e per i comuni di Messina e Massa, mentre per i comuni di Brescia, Pescara, Vicenza, Treviso, Pisa, Ragusa, e Sondrio sono previste soltanto le proiezioni a partire dalle 17.00 del 26 maggio, con aggiornamenti successivi ogni 10-15 minuti. Le proiezioni saranno rese note man mano che procede lo spoglio delle schede nei seggi individuati da Nexus come campione.
Sul tg3 il primo appuntamento dedicato ai risultati: alle 15.00 i primi exit pool e il quadro di tendenza. Poi, dalle 18.00 alle 19.00, speciale elezioni condotto da Federica Sciarelli. In studio a commentare i dati: Angius (Ds), Castagnetti (Margherita), La Russa (An) ed Vito (Fi). Collegamenti con la Lega a Milano, con Montecitorio, con la sala stampa del Viminale e con le Prefetture e i Municipi dei principali centri. Alle 23.45, Speciale Primo Piano condotto da Giuliano Giubilei con ospiti in studio Fassino, Bordon, Nania, e il capogruppo alla Camera dell'Udc, Luca Volontè.
Sul tg1 lunedì 26 maggio il tg delle 17.00 durerà fino alle 17.15, cinque minuti in più per dare gli aggiornamenti. Inoltre, nelle varie edizioni dei telegiornali sono previsti collegamenti con il Viminale e la Nexus a Milano.
Sul tg2 lunedì ampie finestre all'interno delle edizioni delle 20.30 e delle 0.30, collegamenti col Viminale, i partiti.
Raiuno: a Porta a Porta di lunedì, alle 23.05 il commento dei risultati. Ospiti: Scajola, Angius, La Russa, Follini, Parisi, Bertinotti, Giorgetti, Boselli.
Tgr: la seconda edizione di tutti i Tg Regionali, in onda alle 19.30, conterrà una finestra informativa supplementare di 3 minuti, mentre nelle regioni interessate dal voto verrà trasmesso uno «speciale» con risultati, analisi e commenti dei protagonisti in coda alla terza edizione dei TG Regionali, dalle 23.10 alle 23.30.
Giornale radio: «Amministrative 2003, italiani alle urne» è il titolo dello speciale elezioni del Gr1 che andrà in onda lunedì, a partire dalla chiusura delle urne. Appuntamento con gli exit poll alle 15.00 e fino alle 17.00 dati, commenti, interviste, collegamenti con gli inviati della redazione politica del Giornale Radio Rai, e con le sedi regionali. In studio Vito Cioce che condurrà la trasmissione, con il commentatore del Corriere della Sera, Stefano Folli. Commentatori in studio e inviati continueranno a seguire i risultati delle amministrative nel corso del contenitore pomeridiano Baobab, durante il programma Zapping, condotto da Aldo Forbice, e in tutte le edizioni del Giornale Radio Rai.
Gr parlamento: dedicherà l'intera programmazione di lunedì all'aggiornamento dei risultati elettorali. Martedì, trasmetterà uno speciale, a partire dalle 10.00.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500