cerca

MONTECATINI TERME — Si apre oggi a Montecatini Terme il Forum degli amministratori di An in vista delle ...

500dirigenti del partito in quello che potrebbe definirsi un vero e proprio «congresso» degli amministratori locali di An. Al Forum, inoltre, sarà presente l'intera classe dirigente di Alleanza nazionale: da Maurizio Gasparri a Francesco Storace, da Gianni Alemanno a Ignazio La Russa, da Adolfo Urso ad Altero Matteoli a Domenico Nania. I lavori si apriranno con le relazioni introduttive di Italo Bocchino (responsabile Enti locali di An) e di Carmelo Briguglio (responsabile Autonomie regionali del partito), verranno conclusi domenica dalla relazione di Gianfranco Fini.
«Governare il territorio. Governare l'Italia» è il titolo del «congressino» che sarà caratterizzato, oltre che dal dibattito, dal lavoro di dieci commissioni tematiche, ognuna delle quali produrrà alla fine un decalogo di proposte, per un totale di «cento idee per lo sviluppo locale».
«Con questo Forum - sottolinea Bocchino - faremo emergere un tesoro nascosto: quello rappresentato dall'esercito di consiglieri comunali di cui dispone il partito. Stiamo informatizzando la lista dei nostri consiglieri e ne abbiamo contati quasi 15 mila, sparsi in tutta Italia. Si tratta di una classe dirigente che va valorizzata».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni