cerca

SE IL DERBY VALE UNA STAGIONE

Il coraggio dei ragazzi della Sud

Il coraggio dei ragazzi della Sud

Dzeko

Il perché lo ha spiegato chiaramente il Presidente Pallotta e la dimostrazione è nell'analisi dei fatturati. In Italia pochi hanno capito che l'unica possibilità di sopravvivenza è costituita dalla diversificazione delle entrate, cercando di rendere minoritari gli incassi dovuti ai diritti televisivi, destinati inevitabilmente a diminuire, stante il probabile venir meno della concorrenza tra le emittenti.

In attesa del risultato di questa sera, la Maggica liquida la pratica Empoli senza sprecare troppe energie. Anche se ai toscani fosse stato fischiato il rigore al quinto minuto, il risultato sarebbe stato identico. Si è trattato di una delle tante gare senza senso di questo bruttissimo campionato. Da sottolineare, invece, il record di Dzeko. Nessuno chiederà scusa, né a lui né a Sabatini, per gli insulti ignobili rivolti ad entrambi.

La notizia della settimana, però, è quella dell'abbattimento delle odiose barriere nelle due curve dello stadio Olimpico. Complimenti ai ragazzi della Sud, non avrei mai pensato che la loro fermezza ed il loro sacrificio avrebbero potuto portare a questo risultato. Se è vero che un appoggio della dirigenza romanista c'è stato, loro hanno combattuto da soli, abbandonati anche dai dirimpettai che, dopo tre vittorie di seguito, sono tornati a riempire la loro curva.

I portavoce della squadra di provincia hanno visto, nella decisione di eliminare le barriere alla vigilia del derby di ritorno di Coppa Italia, un complotto finalizzato a favorire la squadra che porta il nome glorioso della Capitale del Mondo. La loro memoria è fallace, visto che negli ultimi tre incontri di campionato, giocati senza il cuore del tifo giallorosso, i risultati sono stati due 2 a 0 ed un 4 a 1. Inutile ricordare a favore di chi.

P.S. Nella conferenza pre-partita di venerdì Spalletti ha fatto i nomi che tutti lo esortavano a fare; spero non si dica ancora che sia stato criptico per aver citato l'anonimo Max Thriller.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Commenti

  • Paolo

    Baldi

    22:10, 06 Aprile 2017

    Er Corropolese..... nattato

    Se la storia ti condanna..... il derby ancor di più. .. fatte coraggio dar calendario levace er 26 Maggio e se poi non puoi dormire levace pure Er 4 Aprile.

    Rispondi

    Report

.tv

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista
Tutti in delirio per l'arrivo di Silvio Berlusconi alla convention di Fiuggi

Opinioni