cerca

PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Concorso infermieri annullato, caos all'Ergife: i candidati bloccano l'Aurelia

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di alcuni partecipanti e lo stop viene annunciato prima dell'inizio della prova

Stop al concorso per 40 posti da infermiere. Per la seconda volta consecutiva salta la prova indetta dal Policlinico Umberto I e scoppia il caos all'Ergife. Dopo l'annuncio, arrivato poco prima dell'inizio della prova uffiiciale prevista per le 16, i 1750 candidati si sono riversati in strada bloccando la via Aurelia in segno di protesta.

La sospensione è scattata dopo la decisione presa oggi del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso di alcuni candidati presentato su presunte anomalie nella fase delle preselezioni. I magistrati amministrativi hanno disposto "che la data di svolgimento della prova scritta sia successiva a quella in cui si terrà la discussione collegiale in Camera di Consiglio, fissata al 27 luglio 2017". Lo scorso 14 aprile la stessa prova scritta era stata sospesa con soli due giorni di preavviso. Il traffico è andato completamente in tilt dopo che oltre mille persone sono scese in strada per protestare. L'arteria è stata riaperta solo poco prima delle 18, sul posto sono intervenuti vigili urbani e polizia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"

Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram
Aurora Ramazzotti studentessa modello. Il video fa impazzire i fan