Molise
Ultime notizie Molise
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

01/09/2010, 05:30

Notizie - Molise

La forza del fuoco arriva sul mare Devastato lo stabilimento «Calypso»

Vigili del Fuoco e Carabinieri hanno lavorato per tutta la notte

Antonella Salvatore PETACCIATO Un incendio devasta lo stabilimento balneare «Calypso» di Petacciato marina. Le fiamme hanno bruciato una rimessa piena di materiale di vario tipo spogliatoi e toilette, situata vicino la piscina del complesso turistico. Il rogo si è sviluppato intorno all'1 e 30 della scorsa notte e si è subito propagato nella struttura realizzata in legno della grandezza di 80 metri quadri utilizzata dai proprietari come rimessaggio di ombrelloni e sdradio e dai villeggianti come angolo spogliatoio per la presenza all'interno di toilette. La struttura, adiacente l'area di nuova costruzione del «Calypso», è stata completamente completamente distrutta dai focolai divampati all'improvviso ed in piena notte. Poco prima delle 2 sono stati dei passanti ad aver lanciato il primo allarme raccolto subito da Vigili del Fuoco e Carabinieri. Sul posto hanno lavorato tutta la notte i pompieri di Termoli arrivati in breve tempo e con più squadre. Le operazioni di spegnimento sono durate fino a ieri mattina. I Vigili sono tornati anche una seconda volta in zona per le operazioni di bonifica affinché le fiamme fossero domate in via definitiva. All'alba sono intervenuti anche i militari della locale stazione che hanno fatto scattare immediate indagini volte ad accertare l'origine dell'incendio. Secondo i primi accertamenti dei militari il fuoco è partito dalla parte esterna della rimessa in legno. Non si esclude, a questo punto, il dolo, come spesso accade in eventi di questo genere. «Non ci voleva proprio — ha dichiarato il titolare del Lido Calypso, Ezio Bruscino, fratello dell'ex sindaco di Petacciato —. Spero che si tratti di un corto circuito e non di altro perché noi siamo una famiglia tranquilla, siamo dediti al lavoro ed abbiamo buoni rapporti con tutti. Attendiamo, in ogni caso, i risultati delle indagini già avviate dai Carabinieri. Questo episodio ci ha amareggiato molto anche per il danno economico rilevante arrecato al lido». I proprietari del complesso balneare hanno iniziato a ripulire l'area ed a stilare un primo bilancio dei danni. «Oggi (ieri ndr) stiamo facendo un resoconto delle perdite visto che tutto il materiale tra cui ombrelloni e sdraio cheerano all'interno è andato distrutto — ha proseguito Bruscino —. La struttura andata a fuoco è praticamente da rifare completamente».

Vai alla homepage

01/09/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro