Molise
Ultime notizie Molise
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

25/07/2010, 05:30

Notizie - Molise

Oggi all'obitorio del «Veneziale» di Isernia l'autopsia sul corpo dell'operaio morto in un cantiere al cimitero

ISERNIA Sarà eseguita questa mattina, presso l'obitorio dell'ospedale «Veneziale» di Isernia, l'autopsia sul corpo di Nicola Pietrangelo, l'operaio 56enne deceduto l'altro giorno in un cantiere allestito all'interno del cimitero del capoluogo pentro.

Un esame necessario, per fare luce dell'accaduto. Per stabilire cioè se l'uomo è deceduto in seguito ad una caduta o se si sia accasciato al suolo dopo essere stato colto da malore. Sull'episodio la Procura di Isernia ha aperto un fascicolo. E, dopo il sequestro del cantiere, ora si lavora per ricostruire nei dettagli l'accaduto ed accertare evenutali responsabilità. Quel che è certo è che venerdì il 56enne stava effettuando dei lavori all'esterno di una cappella cimiteriale privata, per conto di un'impresa edile del capoluogo. L'uomo ad un certo punto è stato rinvenuto privo di conoscenza sui gradini d'ingresso della struttura. Immediato sul posto l'intervento di un'ambulanza del 118. Gli operatori sanitari hanno prestato all'uomo le prime cure, quindi hanno provveduto a trasportarlo presso il locale noscomio. Ma all'arrivo al «Venziale» i medici, vista la gravità della situazione, ne hanno immediatamente predisposto il trasferimento presso il Neuromed di Pozzilli. Lì è stato fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo però, ogni tentativo si è rivelato vano. Il cuore dell'uomo ha cessato di battere dopo poche ore. Nel frattempo presso il cantiere sono stati avviati gli accertamenti da parte dell'Arma. Al lavoro una task force composta da militari della locale Compagnia, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e funzionari della stessa Direzione Provinciale del Lavoro di Isernia. Gli accertamenti tecnici ed investigativi si sono resi necessari per chiarire se sia sia trattato di una caduta accidentale dell'operaio oppure di un malore. «Al vaglio degli investigatori – hanno comunicato dal Comando provinciale dei Carabinieri – eventuali responsabilità nei confronti del datore di lavoro o di eventuali terzi che verranno comunicate alla competente Autorità Giudiziaria. Deb.Div.

Vai alla homepage

25/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro