Ultime notizie Molise
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA

Progetto L'Ufficio del Tutore Pubblico dei Minori domani darà avvio allo studio

Corso sui disturbi dell'apprendimento

L'Ufficio del Tutore Pubblico dei Minori della regione Molise darà avvio domani alle ore 10,00 presso la Sala Convegni del Convento di San Giovanni Battista dei Gelsi, in Campobasso, al Corso di Formazione su «Disturbi dell'apprendimento: dalla diagnosi al trattamento educativo».

L'iniziativa condivisa dall'A.N.S.I (Associazione Nazionale Scuola Italiana), dall'A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia) e patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale e dagli Assessorati all'Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Molise, mira a diffondere una nuova cultura dell'infanzia e dell'adolescenza a tutela nello specifico dei soggetti dislessici e con altre difficoltà di apprendimento. Le numerosissime richieste di partecipazione al Seminario denotano il sempre crescente interesse, da parte degli addetti ai lavori, verso i disturbi dell'apprendimento. Nei cinque giorni full time previsti per la formazione, si avvicenderanno al tavolo della Conferenza, alcuni tra i maggiori esperti sul tema, tra i quali il Prof. Piero Crispiani (Pedagogista Clinico) dell'Università di Macerata, che sarà anche conduttore del Corso, il Prof. Matteo Villanova (Neuropsichiatra, Sessuologo e Criminologo) dell'Università «La Sapienza» di Roma, la Prof.ssa Catia Giaconi (Pedagogista Clinico) dell'Università degli Studi di Macerata e il Dott. Girolamo Baldassarre (Psicologo), Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Molise. Tutti i bambini hanno il diritto all'istruzione e devono godere di questo diritto senza discriminazione alcuna, così come affermato nella Convenzione ONU e nella Carta Costituzionale.

Vai alla homepage

25/06/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro